Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Torre Santa Susanna: concorso di poesia “Santa Maria di Crepacore”

Cultura

Scritto da il 27 Giugno 2013 - 16:20

Il sito archeologico di Crepacore a Torre Santa Susanna

Il sito archeologico di Crepacore a Torre Santa Susanna

L’Amministrazione comunale di Torre Santa Susanna (Br), l’Associazione di volontariato AUSER e l’associazione “Gruppo Guide Turistiche” di Torre, indicono la XIX edizione del concorso di poesia “Santa Maria di Crepacore”.

La partecipazione è subordinata al rispetto del seguente regolamento:

1. Al concorso possono partecipare solo autori di età non inferiore a 14 anni compiuti.

2. La partecipazione è articolata in due sezioni: A) in lingua italiana; B) in vernacolo. Le poesie devono essere inedite, a tema libero e non devono superare i 50 versi. Per quelle in vernacolo dovrà essere allegata una copia della traduzione in lingua.

3. Ogni concorrente potrà partecipare contemporaneamente alle due sezioni, con un solo componimento per ognuna, a condizione che per ciascuna di queste corrisponda un regolare versamento con invio separato e distinto.

4. Nella busta contenente la poesia dattiloscritta in 7 copie senza firma o pseudonimo, va aggiunta una seconda busta chiusa con all’interno il cognome, nome, luogo e data di nascita, recapito e numero telefonico del concorrente.

5. La poesia deve rispettare i valori morali della vita e le varie credenze religiose. È esclusa dal concorso la poesia che riveli plagio o imitazione di componimenti di altri autori.

6. Le poesie inviate non saranno restituite e la partecipazione al concorso implica la totale accettazione del presente regolamento.

7. Qualsiasi segno di riconoscimento, sulle buste o sui fogli dattiloscritti contenenti la poesia, sarà motivo di esclusione della stessa.

8. I nomi dei componenti la giuria, le cui decisioni sono insindacabili, saranno resi noti durante la cerimonia che si terrà domenica 18 agosto 2013 alle ore 19,00 presso la masseria “Le Torri” al km 3 sulla strada provinciale per Mesagne.

9. Le poesie in concorso dovranno pervenire direttamente o per posta senza mittente entro e non oltre l’8 luglio 2013, al Settore Cultura del Comune di Torre Santa  Susanna – via Risorgimento, 36 – 72028 Torre Santa Susanna (Br), con la dicitura “Concorso di Poesia”. Per eventuali ritardi farà fede il timbro postale.

10. A parziale copertura delle spese organizzative, ad ogni partecipante si richiede un contributo di 5 (cinque) euro per ogni sezione partecipante, pagabile su conto corrente postale n°44905404 intestato a “Centro Auser” – via A. Lincoln. 12 – 72028 Torre Santa Susanna (Br), oppure su vaglia postale o direttamente all’associazione.

11. A tutti i candidati sarà consegnato un diploma-ricordo come prova di partecipazione al concorso; una targa ai primi dieci classificati di ogni sezione e ai vincitori un soggiorno week-end per due persone presso l’azienda agrituristica “Le Torri”, attigua al sito archeologico di Crepacore. I finalisti hanno l’obbligo di ritirare personalmente i premi durante la cerimonia di premiazione. Agli ammessi sarà data in tempo utile comunicazione da parte della segreteria.

Info: Segreteria del Comune di Torre Santa Susanna, 0831 741202; associazione “Gruppo Guide Turistiche” di Torre, guidetorress@libero.it; centro AUSER Torre, 329 5344898.

Torre Santa Susanna: concorso di poesia “Santa Maria di Crepacore”

Argomenti correlati: , , ,

COMMENTA L'ARTICOLO