Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Torre Santa Susanna: cena del Touring Club Italiano il 9 novembre

Eventi

Scritto da il 3 Novembre 2012 - 14:13

In provincia di Brindisi sono 28 anni consecutivi che nel secondo venerdì di novembre si tiene l’ormai tradizionale “Cena Touring”.

Un incontro a tavola per ricordare e festeggiare la fondazione del Touring club italiano, che quest’anno compie ben 118 anni; un’occasione per incontrare i soci, coinvolgere gli amici, presentare il programma degli appuntamenti tenuti dal Club di Territorio di Brindisi e provincia, capitanato dal console Giuseppe Genghi.

Sapori e profumi autunnali in cucina riprendono le tradizioni gastronomiche locali, unendosi come sempre all’arte e al divertimento.

L’appuntamento con la cena del Touring è per venerdì 9 novembre alle ore 20,30 a Torre Santa Susanna, presso il Ristorante “Le Torri”, sulla strada provinciale per Mesagne al km 3,800. L’invito è rivolto ai soci, ma anche a quanti vogliono conoscere e avvicinarsi al Touring club italiano, l’associazione che dal 1894 è impegnata nel campo del turismo, della cultura, della tutela ambientale.

Gli ospiti della cena Touring potranno partecipare alla visita guidata alla Chiesa di San Pietro o Santa Maria di Crepacore, riceveranno un piatto ricordo, opera prestigiosa ed esclusiva dell’artista scultore latianese, Cosimo Giuliano, mentre la serata sarà allietata da un giovane talento della fisarmonica, Giuseppe Biondi, originario di Villa Castelli.

I venti comuni della terra di Brindisi in questo tradizionale evento sono legati dal comune filo conduttore delle chiese e dei castelli. Torre Santa Susanna è tra le destinazioni che il Club di Territorio di Brindisi propone per la primavera 2013, con un tour che include il castello Conti Filo, luoghi di culto straordinari come il santuario della Madonna di Galaso e la chiesa di Crepacore, il frantoio ipogeo, le aziende agricole dell’agro, tra le quali la tenuta Altemura della famiglia Zonin.

I posti sono limitati ed è obbligatoria la prenotazione entro l’8 novembre rivolgendosi direttamente al console Tci, Giuseppe Genghi, al numero di telefono 360.830515 oppure con una mail all’indirizzo info@clubtouringbrindisi.it

Torre Santa Susanna: cena del Touring Club Italiano il 9 novembre

Argomenti correlati: ,

COMMENTA L'ARTICOLO