Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Torneo dei Rioni gratis per diversamente abili e minori in difficoltà

Eventi

Scritto da il 8 Agosto 2015 - 15:41

torneo-pubblicoLa Pro Loco di Oria ospiterà domani, domenica 9 agosto, alcuni diversamente abili e minori in difficoltà, durante il Torneo dei Rioni, sulla base di un elenco fornito dall’Amministrazione comunale di Oria, guidata dal Sindaco Ferretti.

L’accesso gratuito al campo del Torneo sarà garantito ad un centinaio di persone, tra aventi diritto e rispettivi accompagnatori, individuate dal Settore Servizi Sociali e Scolastici del Comune.

L’accesso alle tribune sarà senza alcun costo aggiuntivo per il Comune di Oria, che contribuisce economicamente alla realizzazione dell’evento.

«L’Amministrazione Ferretti – si legge in un comunicato dell’assessorato ai Servizi Sociali – con questa iniziativa si muove verso Politiche dell’integrazione socio-culturale volte alla conoscenza degli eventi e del patrimonio della Città di Oria come strumento accessibile ad ogni livello di cittadinanza soprattutto utenza complessa e vulnerabile».

Ingresso gratuito anche alcuni minori ospiti presso una locale struttura di accoglienza per rifugiati, alcuni dei quali prenderanno anche parte attiva all’evento, indossando i vestiti medievali.

All’interno del campo del Torneo sarà prevista un’area di primo soccorso in collaborazione con la Croce Rossa Italiana.

Torneo dei Rioni gratis per diversamente abili e minori in difficoltà

Argomenti correlati: , , , ,

COMMENTA L'ARTICOLO