Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Tiro alla fune: doppio successo per Oria

Sport

Scritto da il 13 Settembre 2012 - 15:20

La squadra vincitrice: Ass. Tiro alla Fune “Città di Oria” (foto Andrea Gioia)

Archiviata con soddisfazione già da alcuni giorni la riuscitissima II edizione del Trofeo “Tiro alla Fune – Città di Oria”, evento sportivo tenutosi sabato 8 e domenica 9 settembre scorsi in una affollatissima piazza Lorch.

A promuovere l’iniziativa per il secondo anno consecutivo l’associazione di tiro alla fune “Città di Oria”, presieduta da Aldo Serpentino e composta da circa 40 elementi tra soci e simpatizzanti. Una compagine sportiva nata lo scorso anno e già decorata in numerose competizioni regionali come quelle di Pulsano e Faggiano in provincia di Taranto.

Medaglia d’argento per il “Team Maledetti” di Monopoli e Martina Franca (foto Andrea Gioia)

Rilevanza regionale anche per la competizione oritana, patrocinata dalla locale Amministrazione comunale, che ha visto sfidarsi ben otto squadre di forzuti provenienti da tutta la Puglia: “Anche i ricchi piangono” – Oria, “Bobcat” – Oria, “Cidue” – Oria, la squadra “Città di Oria” promotrice del trofeo, “Gruppo Sasso” – Oria, “Gli Spartani” – San Marzano di San Giuseppe, “I Gladiatori” – Faggiano, “Team Maledetti”- Monopoli e Martina Franca.

Al terzo posto “Anche i ricchi piangono” di Oria (foto Andrea Gioia)

Tutte le gare si sono svolte sotto la sorveglianza di un collegio arbitrale. La sera di sabato hanno avuto luogo le gare eliminatorie nelle quali si sono qualificate alla fase finale del giorno successivo solo 4 squadre. Domenica sera hanno avuto luogo le gare semifinali seguite dalla finale per il III posto e la finalissima che hanno visto salire sul podio alla terza posizione la squadra “Anche i ricchi piangono” di Oria, al secondo posto il “Team Maledetti” di Monopoli e Martina Franca mentre ha trionfato nuovamente l’associazione di tiro alla fune “Città di Oria” con la seguente formazione composta da Aldo Serpentino, Antonio Agostino, Cosimo Biasco, Fabio Coluccia, Roberto Cozzetto, Mimmo D’Angeli, Nico Gennari, Angelo Parisi, Carlo Patisso, Mimmo Proto, Bruno Schiavone, Cosimo Spina, Domenico Spina e Salvatore Tancredi.

Un successo in pista per gli atleti oritani ma anche al di fuori del campo da gioco, considerato l’indiscusso successo di questo evento sportivo di fine estate.

Foto gallery completa sulla nostra pagina Facebook.

Tiro alla fune: doppio successo per Oria

Argomenti correlati: , ,

COMMENTA L'ARTICOLO