Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

[Tempo reale] Oria: il sindaco in Conferenza Stampa

Politica

Scritto da il 2 Ottobre 2013 - 10:22

diretta-eventoDalle 10:30 circa aggiornamenti in tempo reale dalla conferenza stampa del Sindaco Cosimo Pomarico. Scopriremo insieme se ritirerà le dimissioni? (Si consiglia di aggiornare la pagina periodicamente).

Inizio aggiornamenti:

10:40 ci sono tensioni interne alla maggioranza che stanno paralizzando l’attività amministrativa

10:43 saltato consiglio per la ratifica della nomina dei revisori. Alcuni consiglieri erano in parte giustificati per l’assenza, altri non hanno neppure voluto spiegare le proprie ragioni. Io avevo chiesto alla prefettura di accelerare le estrazioni dei revisori, per evitare problemi e poi invece ci siamo bloccati in consiglio. Una battuta d’arresto irresponsabile.

10:48 questo potrà comporterà ritardi nel bilancio e l’arrivo della Tares in un’unica rata.

10:52 crisi e disoccupazione comportano grandi pressioni dalla gente. È necessario governare con responsabilità. La mancanza delle rate 2013 della Tares creerà anche problemi di liquidità per il comune.

10:56 non possiamo garantire i servizi minimi ed essenziali, addirittura in discussione il pagamento degli stipendi pubblici. Forse pochi si sono resi conto della gravità di far saltare quel consiglio.

10:58 la mancanza dei revisori ha anche bloccato i concorsi che erano allo studio. Loro avranno anche bisogno dei propri tempi per studiare le carte.

11:00 il nostro paese ha bisogno di vigili urbani, non può essere controllato solo da quattro vigilesse donne. La nostra città è in emergenza. Bisogna anche fare il concorso urgente per il comandante dei vigili urbani, che sto richiedendo da tempo. Non potevamo farlo lo scorso anno. Solo nel 2013 abbiano raggiunto le condizioni per i concorsi. Dobbiamo assumere un ingegnere.

11:02 dobbiamo assumere il comandante con urgenza (sembra sia evidente la volontà revoca delle dimissioni). Abbiamo un problema di decoro urbano.

11:07 devo capire perché non si sono presentati. Dimostrazioni di forza che qualche consigliere vuole fare, nonostante tutti abbiano il loro assessore di riferimento. Io ho fatto quello che dovevo fare, per fare chiarezza e dimostrare che non sono un sindaco attaccato alla poltrona. Forse dovevo farlo prima, ma c’erano cose importanti da realizzare. Oggi di fronte a quanto accaduto il 25 settembre era doveroso dimettersi. Il mio compito finisce qui oggi, io non convocherò partiti e consiglieri. Se vorranno verranno loro, altrimenti il 17 mattina qui ci sarà un commissario.

11:11 ce l’ho messa tutta, nonostante altri abbiano cercato di trascinarmi in faccenduole e risentimenti personali, ma non ci sono riusciti.

Si va avanti con le domande.
Seguirà nelle prossime ore video completo della conferenza.

Scusate errori dovuti alla scrittura rapida da cellulare.

[Tempo reale] Oria: il sindaco in Conferenza Stampa

COMMENTA L'ARTICOLO