Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Taranto: arriva lo Swap Party

Curiosità, Eventi

Scritto da il 10 Giugno 2010 - 16:11

In tempi di crisi un nuovo metodo per essere alla moda a costo zero.

swap-party-tarantoSabato 12 giugno dalle 17:00 alle 21:00 si terrà presso il centro commerciale Mongolfiera di Taranto uno “Swap Party”, i presenti, con la mediazione di una giuria, potranno scambiare capi di abbigliamento a costo zero.

Nato a Manhattan, nel cuore pulsante dello shopping, lo Swap Party (swap vuol dire letteralmente scambiare, barattare) è l’ultima tendenza in fatto di moda che consente di fare shopping a costo zero. Le fashion-victims di oltre oceano, da quando si sono trovate alle strette, hanno semplicemente cambiato il modo di fare acquisti, abbattendo i costi senza rinunciare allo stile. La parola d’ordine in tempi di crisi, anche nella moda, è re-inventare, riciclare!

Alzi la mano chi non ha nell’armadio almeno uno o due vestiti di ottima fattura che ha messo solo un paio di volte magari sbagliando la taglia o il colore. Bene è giunto il momento anche per le fashion victims italiane di vivere questa esperienza con un format studiato ad hoc.

Unire donne che anche in tempi di crisi non rinunciano alla moda far vivere un’esperienza unica alle donne, coinvolgente e socialmente utile riutilizzare abiti e accessori che non utilizziamo più insegnare uno stile di vita che rispetti l’ambiente e la filosofia del consumo con coscienza.

Come funziona?
1) l’iscrizione allo Swap Party è gratuita;
2) porta con te (massimo) 6 articoli che vuoi scambiare;
3) una giuria specializzata decidera il valore degli articoli che verranno suddivisi per categoria;
4) gli articoli verranno esposti in appositi stand;
5) cosa portare: abbigliamento, borse, scarpe, cappelli e cinture;
6) cosa non portare: gioielli, bigiotteria, intimo, costumi da bagno;
7) inoltre i primi 200 iscritti/e riceveranno un buono da 5 euro da spendere in galleria;

Buon baratto a tutte/i!

Taranto: arriva lo Swap Party

Argomenti correlati:

COMMENTA L'ARTICOLO