Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Tagli in Provincia: le auto blu per la sicurezza stradale

Provincia di Brindisi

Scritto da il 28 Maggio 2010 - 16:04

Tagli spese provincia di BrindisiDa un po’ di giorni ormai tiene banco la notizia riguardante i tagli amministrativi disposti dalla giunta provinciale di Brindisi, guidata dal presidente Massimo Ferrarese. Il presidente e gli assessori hanno cominciato decurtandosi la propria indennità rispettivamente del 20% e del 10%, limitando inoltre l’utilizzo di cellulari e auto blu.

A riguardo circola da poche ore un comunicato ufficiale della Provincia di Brindisi in cui è dichiarato: “In attuazione alla decisione assunta di limitare l’uso delle auto blu, la Giunta provinciale, nella seduta odierna, ha individuato la migliore utilizzazione delle stesse destinando tre auto, delle sei ultimamente acquistate, al corpo di Polizia Provinciale Stradale. In tal modo, la Provincia di Brindisi intende dare impulso alla sicurezza sulle strade così come previsto nelle linee di indirizzo programmatiche del presidente Ferrarese. Si provvederà, inoltre, ad una migliore utilizzazione del personale, riconvertendo gli autisti agenti di Pubblica Sicurezza, in possesso dei requisiti, in agenti di Polizia Provinciale Stradale, attraverso appositi corsi di formazione. I risparmi derivanti da questa operazione si tramutano immediatamente in servizi al cittadino”.

Pare dunque che la promessa di tagliare le spese “di palazzo” in favore di servizi per i cittadini, sarà mantenuta.

Tagli in Provincia: le auto blu per la sicurezza stradale

Argomenti correlati: , , , , , , , , , , ,

COMMENTA L'ARTICOLO