Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Stalking: arrestato pensionato ad Oria

Cronaca

Scritto da il 22 Luglio 2010 - 21:45

Ai domiciliari un ex artigiano 64enne, sposato e con figli.

Stalking ad OriaUn pensionato di 64 anni di Oria è stato arrestato dai Carabinieri della locale stazione con l’accusa di stalking. Pasquale Delli Santi, ex artigiano in pensione, sposato con figli, perseguitava da anni una donna che abitava a poco più di cento metri dalla sua abitazione.

Dagli accertamenti eseguiti dai carabinieri, guidati dal comandante Roberto Borrello, la donna avrebbe ricevuto dall’uomo negli ultimi tre mesi circa 900 telefonate, 100 tra lettere e bigliettini, alcuni dei quali recapitati addirittura anche sulla tomba di famiglia.

Inoltre sarebbero state recapitate delle monete con scritti messaggi d’amore inquietanti, del tipo: «O mia o di nessuno».

Sarebbero stati subiti dalla vittima anche danneggiamenti della propria auto come tergicristalli rotti e pneumatici tagliati.

La donna, una 42nne nubile di Oria, che subiva le molestie da anni, aveva già denunciato Delli Santi nel 2008, ma all’epoca non esisteva il reato di stalking e l’uomo se l’era cavata con una sanzione amministrativa per il reato di molestie.

La vittima a causa del disagio psichico causato dalle continue vessazioni pare sia dovuta ricorrere ad uno psicologo.

L’arresto è stato eseguito su richiesta del pm Miriam Iacoviello per disposizione del gip Paola Liaci.

Stalking: arrestato pensionato ad Oria

Argomenti correlati: , ,

COMMENTA L'ARTICOLO