Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Si terrà a Oria la III festa provinciale dell’AVIS

Eventi

Scritto da il 9 Settembre 2015 - 16:46

AVIS- MANIFESTO_FESTA_PROVINCIALE_2015Giovedì 10 e domenica 13 settembre 2015 Oria e gli oritani ospiteranno la III festa dell’AVIS provinciale di Brindisi, appuntamento ormai consueto e atteso nel mondo dei volontari donatori di sangue ma anche di tutto il territorio brindisino.

Giovedì 10 settembre alle ore 19.00 nella sala “De Sica” del multisala “Salerno” di Oria (Br) si terrà il convegno “Nutriamo la vita”, dedicato ai temi della nutrizione e della solidarietà concreta. Recheranno il proprio indirizzo di saluto Egidio Conte (presidente AVIS provinciale di Brindisi), Giancarlo Mingolla (presidente AVIS comunale di Oria) e Cosimo Ferretti (sindaco di Oria). Interverranno Massimo Lo Verde (docente presso l’Università di Palermo), Elena Conte (nutrizionista e ricercatrice) e Antonella Ricci (chef e direttrice didattica della Med Cooking School di Ceglie Messapica); modererà Pierdamiano Mazza (giornalista, addetto stampa AVIS comunale di Oria).

Domenica 13 settembre sarà celebrata la Messa del donatore alle ore 18.00 nella chiesa parrocchiale di San Francesco d’Assisi in Oria (Br); seguirà il corteo con i labari delle AVIS comunali della provincia di Brindisi che raggiungerà piazza Cattedrale, dove avrà luogo uno spettacolo a cura delle rappresentanze dei gruppi musici e sbandieratori di Oria. Alle ore 20.30, sempre in piazza Cattedrale, si terrà la VIII edizione del concerto “Con la musica nel sangue” curato dall’AVIS comunale di Oria, cui parteciperanno Davide Berardi e Movement Gospel Choir. Nel corso della serata è prevista inoltre la premiazione del concorso grafico-pittorico “Pino Andriani” giunto alla sua XI edizione e quest’anno incentrato sul tema “La prima volta che…”. L’immagine scelta a rappresentare questa III festa dell’AVIS provinciale di Brindisi e riprodotta sul materiale informativo è stata ideata e realizzata dall’artista Pietro Barone.

Il presidente dell’AVIS provinciale di Brindisi, Egidio Conte, evidenzia: “La finalità della festa provinciale AVIS prevede che un evento solidale possa suscitare ancora maggiore attenzione verso le tematiche inerenti la solidarietà e la donazione del sangue; inoltre intendiamo rafforzare ancora di più sul territorio la nostra associazione che attualmente conta già oltre 8mila iscritti nella nostra provincia e contribuisce al fabbisogno sanitario provinciale con oltre 10mila sacche di sangue ogni anno. Confidiamo nella partecipazione di tanti amici e simpatizzanti che condividono il nostro impegno e i nostri valori”.

Si terrà a Oria la III festa provinciale dell’AVIS

Argomenti correlati: ,

COMMENTA L'ARTICOLO