Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Scooter contro auto, settantenne ferito gravemente

Cronaca

Scritto da il 20 giugno 2016 - 20:37

Un grave incidente stradale si è verificato nel centro abitato di Oria nel corso del pomeriggio. Erano circa le 17:00 quando all’incrocio tra via Latiano, via Tripoli e via Epitaffio uno scooter Vespa LX 50 si è scontrato contro una Smart Forfour.

Il conducente del ciclomotore, S.R. di 72 anni, dopo lo scontro è letteralmente volato addosso all’auto, sfondando con il corpo e con la testa il parabrezza dell’utilitaria sul lato passeggero.

Le condizioni del pensionato, sanguinante dal capo oltre che dalle braccia e dalle gambe, sono sembrate preoccupanti, anche per l’età del ferito che è rimasto a lungo sull’asfalto bollente in attesa dell’arrivo del 118 che era impegnato in altri interventi.

L’uomo, che era cosciente, è stato condotto in ospedale per i primi soccorsi e per tutti gli accertamenti necessari. Illeso invece il conducente della Smart, un 22/enne oritano.

La dinamica dell’incidente è al vaglio dei carabinieri della Stazione di Oria, che sono intervenuti con due pattuglie insieme ad un’agente della Polizia Locale di Oria.

Secondo le prime ricostruzioni, di cui si è appreso sul posto anche in base ai segni presenti sull’asfalto, al momento dello scontro pare che l’auto provenisse da via Epitaffio e fosse diretta su via Latiano e probabilmente avesse già cominciato ad impegnare l’incrocio, mentre lo scooter da via Latiano procedesse verso piazza Lama.
Le esatte ricostruzioni e l’individuazione delle responsabilità saranno oggetto di ulteriori accertamenti da parte delle forze dell’ordine e delle compagnie assicurative, anche in considerazione della prognosi del ferito.

L’incidente ha rallentato a lungo la circolazione stradale, ma non solo esso, infatti le solite auto parcheggiate in obliquo in via Latiano creando un effetto imbuto contribuivano a rallentare il serpentone di auto determinando ulteriori situazioni di pericolo.

Scooter contro auto, settantenne ferito gravemente

COMMENTA L'ARTICOLO