Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Sarà ripristinata la fontanella in via Milizia a Oria

Informazioni

Scritto da il 19 Agosto 2019 - 13:02

La fontana fornita dalla ditta Fonder.Com Srls di Modugno (BA)

Con determina del 7 agosto 2019, a firma dell’Ing. Emiliano Morrone – responsabile a tempo determinato del settore Patrimonio, Viabilità e Ambiente del Comune di Oria -, è stata disposta la fornitura di una nuova fontana da installare in Via Francesco Milizia, all’angolo con vico San Martino.
In quello scorcio di centro storico era presente da tempo immemore una fontana, sino a quanto non fu rubata nel 2015.

La nuova fontanella sostituirà quella trafugata e avrà un costo di 1.872,70 euro iva compresa.

Si spera che simili furti e danneggiamenti, a carico dell’intera comunità, non si ripetano, anche grazie alla sempre più capillare diffusione di sistemi di videosorveglianza pubblici e privati.

A dare l’annuncio dell’installazione delle nuova fontana è stato in mattinata lo stesso sindaco Maria Lucia Carone, a seguire riportiamo il post da Facebook:

VIA FRANCESCO MILIZIA RIAVRÀ PRESTO LA SUA FONTANA AQP.
Una buona notizia per la Città e per quel folto gruppo di abitanti di via Francesco Milizia e di vico San Martino che circa un anno fa si presentarono al Sindaco per chiedere il ripristino della fontana AQP clamorosamente trafugata nel marzo del 2015.
I cittadini ebbero modo di spiegare il valore identitario della fontana che era stata testimone di circa un secolo di vita del quartiere e dei suoi abitanti.
Decisiva anche la necessità per l’Amministrazione di rispondere all’odioso reato mediante un’azione di ripristino dello stato dei luoghi che costituisse anche il simbolo del ripristino della legalità.
Purtroppo, nonostante la spesa prevista fosse certamente non proibitiva, si è dovuto attendere fino ad ora per ragioni relative al bilancio ed alla assunzione dell’impegno, ma TUTTO È BENE CIÒ CHE FINISCE BENE e la cosa importante è che a brevissimo la fontana sarà ricollocata lì dove era stata per tanti decenni.

Sarà ripristinata la fontanella in via Milizia a Oria

Argomenti correlati:

COMMENTA L'ARTICOLO