Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Sanremo: boom di ascolti per Idea Radio

Cultura

Scritto da il 22 Febbraio 2011 - 16:50

Grande gradimento dei servizi di Idea Radio a Sanremo. Picco di ascolti nei giorni sanremesi per la nostra radio che ha dimostrato di saper fare il suo mestiere ricevendo l’appoggio degli ascoltatori.

Un’esperienza, quella di Sanremo, non nuova per la nostra emittente ma che quest’anno ha superato se stessa garantendo qualità e assiduità dei collegamenti grazie al suo inviato speciale Max Guadalaxara e agli speaker in studio Antonio Ligorio e Jossie Donatiello.

Tanti gli artisti che durante la kermesse si sono resi disponibili ai nostri microfoni rilasciando interviste e commenti, gioiosi per i finalisti e arrabbiati per gli esclusi. Ne Ricordiamo alcuni come Anna Tatangelo, la grande Patty Pravo, Emma e i Modà che si sono classificati secondi, Fancesco Scarcinia leader delle Vibrazioni che ha duettato con Giusy Ferreri, Al Bano che si è classificato terzo, l’eccentrico Tricarico, Carmen Consoli che ha accompagnato Luca Madonia e Battiato, la giovanissima Micaela presente nella categoria delle nuove proposte, il direttore artistico Federico Moccia ed infine Gianni Morandi e il presidente Rai Paolo Garimberti che ha espresso attraverso i nostri microfoni la sua soddisfazione per i successi ottenuti in questa edizione di Sanremo.

Il Festival si è concluso con la vittoria di Roberto Vecchioni, grande esempio di artista umile e capace che negli anni ha dimostrato come, nonostante le luci della ribalta si siano spesso spente su di lui, di saper risorgere sempre con grande classe e bravura. Un pezzo, “chiamami ancora amore” di una delicatezza rara in questo Sanremo e nel panorama musicale italiano in genere, in cui troppo spesso si guarda all’amore con rabbia e poca fede. Idea Radio che aveva già scommesso sull’artista è orgogliosa della sua vittoria e di averlo potuto intervistare nei giorni clou della gara canora potendo così catturare l’emozione del momento.

Idea Radio era lì a catturare tutti i pianti, i sorrisi e gli affanni e continuerà a seguire con attenzione gli artisti attendendo che la maledizione sanremese faccia il suo corso proclamando il vincitore del popolo e non quello reale.

Tutti i brani presentati durante il Festival sono già in rotazione sulle nostre frequenze e in streaming su www.idearadionelmondo.it

Sanremo: boom di ascolti per Idea Radio

Argomenti correlati: , ,

COMMENTA L'ARTICOLO