Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

San Vito dei Normanni: attiva da oggi la nuova Compagnia dei Carabinieri

Informazioni

Scritto da il 15 Aprile 2010 - 15:44

Venerdì 23 aprile l’inaugurazione ufficiale, alla presenza del Comandante Generale dell’Arma.

Ha preso il via oggi, con l’arrivo del comandante Ferruccio Nardacci, l’attività istituzionale della Compagnia dei Carabinieri di San Vito dei Normanni. Il capitano Nardacci, 34enne, precedentemente impiegato presso il Nucleo Operativo di Bari, è stato accompagnato dal Comandante Provinciale colonnello Ugo Sica ed è stato accolto dal sindaco uscente di San Vito avv. Antonello Trizza.

La nuova Compagnia che si affianca a quelle di Brindisi, di Francavilla Fontana e di Fasano, coordinerà le attività operative sul territorio nei comuni di San Vito dei Normanni, Mesagne, Latiano, San Michele Salentino, Carovigno e Ceglie Messapica.

Diminuirà dunque l’estensione del territorio di competenza della Compagnia di Francavilla Fontana, che fino ad ora includeva anche San Michele S. e Latiano. Consentendo dunque una presenza più costante nel territorio, soprattutto per quanto riguarda l’attività di pattugliamento e controllo del Nucleo Operativo e Radiomobile.

Attualmente la Compagnia di San Vito è ubicata nella vecchia struttura della Stazione dei Carabinieri, ma sarà presto trasferita in una nuova e più ampia sede.

Il 23 aprile è prevista la cerimonia pubblica di inaugurazione, alla quale parteciperà il comandante generale dell’Arma dei Carabinieri Generale di Corpo d’Armata Leonardo Gallitelli e un rappresentante del Governo.

San Vito dei Normanni: attiva da oggi la nuova Compagnia dei Carabinieri

Argomenti correlati: , , , , , , , ,

COMMENTA L'ARTICOLO