Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

San Barsanofio: festa per la città e la diocesi di Oria

Religione

Scritto da il 29 agosto 2016 - 11:29

San Barsanofio - Basilica Cattedrale di Oria, febbraio 2014

Martedì 30 agosto la città e la diocesi di Oria celebrano il patrono e protettore San Barsanofio con i tradizionali solenni festeggiamenti religiosi e civili curati dalla comunità parrocchiale della Basilica Cattedrale con il Comitato per le Feste patronali di Oria.

Nel giorno della solennità la santa Messa sarà celebrata nella Basilica Cattedrale alle ore 8.00, 9.30 e 11.00, presieduta dall’amministratore parrocchiale don Ivan Cavaliere; alle ore 18.30 sarà celebrato il pontificale da mons. Vincenzo Pisanello, vescovo di Oria; al pontificale prenderanno parte tutte le confraternite della Diocesi per il IV cammino diocesano delle Confraternite. Al termine del pontificale partirà dalla Cattedrale la processione, accompagnata dalla banda “Progetto Artistico Oritano”, che percorerrà il seguente itinerario: piazza Cattedrale, via Quinto Mario Corrado, via Renato Lombardi, piazza Gennaro Carissimo, corso Umberto I, piazza Lama, via Latiano, via Tripoli, via Trento, via Mario Pagano, piazza Lorch, via Dragonetti Bonifacio, piazza Donnolo con sosta presso la cripta di San Barsanofio nella chiesa di San Francesco di Paola, via Francesco Milizia, piazza Manfredi con sosta e discorso del Vescovo alla Città, via Roma, via Alessandro Kalefati, via Quinto Mario Corrado, Cattedrale.

Lunedì 29 e martedì 30 agosto in piazza Manfredi alle ore 20.00 ci sarà l’accensione musicale delle luminarie; lunedì 29 alle ore 21.00 in piazza Manfredi si terrà lo spettacolo musicale della “Loky’s Blues Band”, orchestra di fiati e percussioni; martedì 30, in serata, sempre in piazza Manfredi, si esibirà la banda “Città di Francavilla Fontana”. I festeggiamenti in onore del patrono San Barsanofio si concluderanno nella tarda serata di martedì con lo spettacolo pirotecnico.

San Barsanofio: festa per la città e la diocesi di Oria

Argomenti correlati: , ,

COMMENTA L'ARTICOLO