Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Salvare un bambino dal soffocamento. Corso gratuito a Francavilla Fontana

Informazioni

Scritto da il 5 Novembre 2013 - 10:22

CRI-locandina-lezione-interattivaDomenica 10 novembre 2013 alle ore 17:30, presso l’Aula Magna del Liceo Scientifico “F. Ribezzo” di Francavilla Fontana, la Croce Rossa francavillese organizza una lezione interattiva sulle manovre di disostruzione in età pediatrica.

In Italia ogni anno molti bambini perdono la vita per soffocamento da corpo estraneo (palline di gomme, prosciutto crudo, insalata,caramelle gommose,noccioline, giochi), ma soprattutto perché chi li assiste nei primi drammatici momenti di solito non è “formato” a queste manovre e genera disastrose conseguenze.

La lezione, gratuita è aperta a tutti, è tenuta da Istruttori CRI di Manovre di Disostruzione in età pediatrica, i quali illustreranno le manovre da effettuare per cercare di disostruire un infante/bambino che ha accidentalmente ingerito un corpo estraneo che gli impedisce di respirare.

Chi intende partecipare è invitato a iscriversi presso la sede C.R.I. di Francavilla Fontana, il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 18:00 alle 20:00 oppure contattando 0831-812450.

«Stiamo proseguendo un percorso che, negli ultimi mesi, ci ha portato a formare oltre 100 persone tra nonni, genitori e insegnanti – dichiara il Presidente del Comitato Provinciale della Croce Rossa di Brindisi, Alessandra Palmisano Peccerillo – tutto questo per garantire una maggiore sicurezza a tutti coloro che quotidianamente vivono con un bambino accanto».

Salvare un bambino dal soffocamento. Corso gratuito a Francavilla Fontana

Argomenti correlati:

COMMENTA L'ARTICOLO