Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Rione Lama di Oria: “Non parteciperamo al Torneo dei Rioni 2010”

Cronaca

Scritto da il 29 Gennaio 2010 - 14:12

Rione Lama - Torneo dei Rioni - Pro Loco - OriaUna risposta della commissione disciplinare della Pro Loco al Rione Lama ha scatenato l’indignazione di dirigenti e atleti Giallo-Verdi.

Il Rione Lama, dopo il Torneo dei Rioni 2009, aveva formalmente richiesto provvedimenti disciplinari da parte della Pro Loco per sanzionare un’accesa discussione avvenuta durante lo svolgimento delle gare tra atleti e dirigenti dei rioni Judea e Castello.

La risposta della commissione dopo mesi di attesa è stata consegnata, ma anziché placare gli animi ha causato la decisa reazione del Rione Lama, che oggi con un comunicato ha palesato la volontà di disertare la prossima edizione del Torneo dei Rioni.

Il “Lama” contesta non tanto la mancanza di provvedimenti disciplinari emersa dal documento, quanto la chiara volontà di sminuire il ruolo dei gruppi sportivi dei Rioni e delle stesse gare all’interno della manifestazione. Ecco lo stralcio incriminato tratto dal documento redatto dalla Commissione Disciplinare:

[..] Così come corre l’obbligo sottolineare che la Manifestazione Corteo Storico di Federico II – Torneo dei Rioni si appartiene alla Pro Loco che ne disciplina la organizzazione nel modo più opportuno, privilegiando innanzitutto lo spettacolo nella sua estrinseca funzione turistica e storica; quindi poi accorda il programma delle gare del Torneo per l’assegnazione del palio che hanno funzione esclusivamente accessoria [..]

Ed ecco la parte saliente del comunicato del Rione Lama:

Il Rione Lama non può che ritenersi profondamente offeso, rendendo necessaria una decisione che, unanime, vede Atleti, Dirigenti, Tecnici, Collaboratori coesi nel non prendere parte alla prossima edizione del Torneo dei Rioni, il quale certamente, considerata la loro “accessorietà, potrà conseguire il successo di sempre”.
Si precisa altresì che le dichiarazioni rese dalla Commissione, conosciute dalla Pro-Loco, sono state rivolte a tutti i Rioni.

Rione Lama di Oria: “Non parteciperamo al Torneo dei Rioni 2010”

Argomenti correlati: , , , , , ,

COMMENTA L'ARTICOLO