Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Riaperti bandi del Gal Terre del Primitivo

Informazioni

Scritto da il 4 Giugno 2013 - 14:48

gal-terre-primitivoIL GAL Terre del Primitivo, a seguito dell’interesse dimostrato dai potenziali beneficiari, ha riaperto una serie di bandi di finanziamento nell’ambito dell’asse III: Qualità della vita nelle zone rurali e diversificazione dell’economia rurale.

Le opportunità di finanziamento per la riqualificazione dell’offerta turistica del territorio sono diverse ed interessanti: creazione di affittacamere e case vacanza; agriturismo; imprese che svolgono attività di artigianato e commercio di prodotti tipici, che forniscono servizi per la prima infanzia e gli anziani, per il tempo libero;  interventi di restauro di immobili di pregio.
Nello specifico sono disponibili finanziamenti a fondo perduto che coprono il 50% della spesa ammissibile relativamente ai seguenti bandi.

Sono stati riaperti:

il bando Misura 311 Diversificazione in attività non agricole – Azione 1 Ospitalità agrituristica.
La nuova scadenza per la presentazione delle domande d’aiuto è fissata  al  25 luglio 2013;

il bando Misura 313 Incentivazione di attività turistiche  – Azione 5 Creazione di strutture di piccola ricettività.
La nuova scadenza per la presentazione delle domande d’aiuto è fissata  al  25 luglio 2013;

E’ stato riaperto il bando Misura 312 Sostegno allo sviluppo e alla creazione delle imprese
– Azione 1 Artigianato tipico locale basato su processi di lavorazione tradizionali del mondo rurale
– Azione 2 Commercio esclusivamente relativo ai prodotti tradizionali e tipici del territorio di riferimento
– Azione 3 Servizi alla popolazione locale soprattutto per la prima infanzia e gli anziani
– Azione 4 Servizi attinenti il “tempo libero”
La nuova scadenza per la presentazione delle domande d’aiuto è fissata  al  22 luglio 2013.

Si ricorda , inoltre che è attivo già dal 29 aprile il bando Misura 323 Tutela e riqualificazione del patrimonio rurale – Azione 1 Interventi di restauro e valorizzazione del patrimonio culturale regionale rappresentato dai beni immobili privati e pubblici a gestione privata, di particolare e comprovato interesse artistico, storico e archeologico, o che rivestono un interesse sotto il profilo paesaggistico, e che sono espressione della storia, dell’arte e della cultura del territorio GAL e che si caratterizzano per l’interesse sotto la fruizione culturale pubblica.
La nuova scadenza per la presentazione delle domande d’aiuto è fissata  al  27 giugno 2013.

Si specifica che la chiusura dell’operatività dei sistemi  informatici (Innovapuglia e SIAN) avviene per ogni step dei bandi alle ore 12,00 del giorno di scadenza;  la documentazione cartacea deve essere inviata al GAL esclusivamente per posta raccomandata o corriere espresso entro il quinto giorno  successivo alla chiusura dello step del bando.

Per tutte le informazioni visitare la sezione Bandi e Avvisi del sito web www.galterredelprimitivo.it per scaricare il bando ed i relativi allegati.

Riaperti bandi del Gal Terre del Primitivo

Argomenti correlati: , , , , , , , , , , ,

COMMENTA L'ARTICOLO