Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Residenti a Oria, sorpresi con circa 40 chili di cocaina a Francavilla Fontana

Cronaca

Scritto da il 1 Agosto 2015 - 10:36

IMG_1167I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Francavilla Fontana, coadiuvati dalle unità del nucleo cinofili di Modugno (BA) e dal personale della stazione di Oria, hanno tratto in arresto in flagranza di reato, per “concorso in trasporto e detenzione illecita di sostanza stupefacente, aggravata dall’ingente quantità”, Francesco Trisolini, di 51 anni, e la moglie convivente Patricia Theodora Johanna VAN HEEL, 43/enne di origine olandese, entrambi residenti a Oria.

IMG_1142I due sono stati controllati da una pattuglia dell’Arma di Francavilla, nel corso della notte per le vie di quel centro abitato, e a cause del loro atteggiamento particolarmente agitato, i militari hanno deciso di eseguire una approfondita perquisizione a bordo della Peugeot 3008 su cui i due coniugi stavano viaggiando.

I carabinieri hanno chiesto l’intervento di una unità cinofila che ha segnalato la presenza di droga nel bagagliaio dell’autovettura.

Gli operanti hanno pertanto deciso di tagliare la lamiera del bagagliaio scoprendo un doppio fondo dove erano occultati ben 40 panetti di cocaina, di varie dimensioni, del peso complessivo di poco meno di 40 kg.

Sono in corso accertamenti per scoprire il canale di approvvigionamento dello stupefacente che, viste le origini della donna, potrebbero essere riconducibili al nord Europa.

La droga e il mezzo sono stati sottoposti a sequestro.

Dopo le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria TRISOLINI Francesco è stato associato alla casa circondariale di Brindisi, mentre VAN HEEL Patricia Theodora Johanna è stata posta agli arresti domiciliari.

 

Residenti a Oria, sorpresi con circa 40 chili di cocaina a Francavilla Fontana

COMMENTA L'ARTICOLO