Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Provincia di Brindisi: Progetto per l’inserimento lavorativo di soggetti diversamente abili

Provincia di Brindisi

Scritto da il 11 Maggio 2010 - 7:40

La Provincia di Brindisi in collaborazione con l’ASL ha indetto un avviso pubblico per l’ammissione ad un progetto per l’inserimento lavorativo di soggetti diversamente abili affetti, prioritariamente, da Sindrome di Down e/o audiolesi .

L’obiettivo generale dell’iniziativa è quello di promuovere la formazione di base per diversamente abili mediante l’acquisizione di conoscenze di pratiche amministrative e di abilità informatiche.

La formazione teorica e pratica vedrà coinvolti 40 destinatari, tra i quali saranno successivamente selezionati 20 soggetti per ulteriori tirocini formativi della durata di 24 mesi da svolgersi presso l’Azienda Sanitaria Locale BR.

Completato il tirocinio formativo, almeno 10 dei destinatari saranno assunti con contratto di lavoro a tempo indeterminato presso gli uffici dell’ASL BR con mansioni amministrative e di portierato, previa apposita ulteriore selezione e parere favorevole del Comitato tecnico per il collocamento mirato dei diversamente abili, istituito presso il Servizio Politiche Attive del Lavoro.

Posti disponibili:
n° 15 soggetti portatori di Sindrome di Down;
n° 15 soggetti audiolesi;
n° 10 giovani con diversa abilità iscritti nelle liste provinciali del collocamento mirato.

Le citate quantità sono solo indicative, qualora dovessero essere presentate candidature in numero inferiore alle trenta unità previste per i portatori della sindrome di Down e audiolesi, si procederà alla selezione dei diversamente abili secondo l’ordine di iscrizione nella graduatoria 2010 del collocamento mirato di disabili della Provincia di Brindisi.

Le domande di partecipazione potranno essere presentate entro trenta giorni a partire da ieri 10 maggio 2010.

Tutti i dettagli sono disponibili sul sito della Provincia

Non sono al momento definiti il nome e del logo del progetto, che saranno ideati dagli stessi partecipanti ammessi alla seconda fase del progetto.

Provincia di Brindisi: Progetto per l’inserimento lavorativo di soggetti diversamente abili

Argomenti correlati:

COMMENTA L'ARTICOLO