Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Problemi con le buche? Ecco le auto più resistenti per Warranty Direct

Dall'Italia e dal mondo

Scritto da il 10 Gennaio 2012 - 2:46

Un’indagine commissionata dalla compagnia assicurativa Warranty Direct ha analizzato le autovetture appartenenti alle principali case automobilistiche per verificarne la resistenza alle buche stradali cercando di stabilire quali siano le auto a subire rispettivamente maggiori e minori danni.

Le autovetture risultate più “resistenti” con danni solo nell’1,2% dei casi appartengono alla giapponese Honda, seguita dalla connazionale Toyota e dalla coreana Hyundai per un podio tutto orientale. Nella graduatoria delle prime dieci ci sono ben otto marchi asiatici, mentre solo due posti il 7° ed il 9° sono lasciati alle europee Mini e Ford.

Pur non conoscendo i criteri utilizzati per stilare la classifica, precisa Giovanni D’Agata, componente del Dipartimento Tematico Nazionale “Tutela del Consumatore” di Italia dei Valori e fondatore dello “Sportello dei Diritti”, la cosa più sorprendente è che agli ultimi posti, quindi, tra le più sensibili a questi danni, vi siano solo marchi occidentali tra cui i principali costruttori di vetture di lusso come Mercedes-Benz, Land Rover e Jaguar.

Quindi senza prendere per oro colato quanto affermato da Warranty Direct, ecco la classifica delle più resistenti:

1. Honda

2. Toyota

3. Hyundai

4. Nissan

5. Kia

6. Mitsubishi

7. Mini

8. Suzuki

9. Ford

10. Mazda

La classifica delle meno resistenti:

1. Chrysler

2. Smart

3. Mercedes-Benz

4. Land Rover

5. Jaguar

6. Saab

7. Fiat

8. BMW

9. Seat

10. Vauxhall

Problemi con le buche? Ecco le auto più resistenti per Warranty Direct

COMMENTA L'ARTICOLO