Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Primarie regionali Puglia: news da Oria

Politica

Scritto da il 24 Gennaio 2010 - 12:50

Oggi anche gli oritani esprimono la loro scelta sul futuro candidato presidente che le forze di centrosinistra schiereranno per la corsa alla Presidenza della Regione Puglia. A contendersi lo scettro sono Francesco Boccia, sostenuto dalla forze moderate e centriste, e Nichi Vendola, il presidente uscente sostenuto dalla sinistra più “verace”.

Nei bar oritani stamattina era possibile trovare un comunicato emesso dal Coordinamento Cittadino di Oria per Vendola che invitava a confermare il governatore uscente dichiarando: “Ci teniamo a far sapere che numerosi gruppi e associazioni che lavorano per migliorare la qualità della vita della nostra regione si stanno schierando con Nichi Vendola e chiediamo di riflettere sull’operato della giunta da lui presieduta e sui diversi risultati ottenuti”. Risulta quindi chiaro che anche ad Oria Nichi Vendola possiede la sua fetta di sostenitori.

Con Francesco Boccia invece si sono schierate le forze politiche più moderate come il PD, che intendono aprire alleanze anche con partiti di centro.

Il seggio per votare è stato allocato presso la sede cittadina del Partito Democratico, sita in via Latiano, 32. Alle ore 12.15 avevano espresso il proprio voto ben 193 oritani.

Soddisfazione da parte dei dirigenti locali del PD che hanno considerato positiva tale affluenza. Per Tommaso Carone, segretario cittadino del PD  “Questi dati di partecipazione segnalano un interesse da parte degli oritani a scegliere il proprio candidato che li rappresenti nella corsa alle regionali”, mentre per  Claudio Zanzarelli, dirigente oritano del Partito Democratico, “Si dimostra così che la democrazia è davvero partecipata, contro le previsioni che davano queste primarie per un completo flop”.

Alla chiusura delle urne, prevista per le 21.00, si conoscerà quindi il nome del vincitore di questa “primaria” tenzone.

Primarie regionali Puglia: news da Oria

Argomenti correlati: , , , , , , , , , , , , ,

COMMENTA L'ARTICOLO