Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Presentazione del Calendario della Passione, con le foto di Oria innevata

Eventi

Scritto da il 16 dicembre 2015 - 16:02

calendario-passione-2016Sabato 19 dicembre 2015 alle 19:30 presso la chiesa di San Francesco d’Assisi di Oria sarà presentato il Calendario 2016 dal titolo “La Passione di Cristo, la Passione nei colori di Oria”.

Il Calendario di quest’anno realizzato dal Gruppo di Promozione Umana in collaborazione con il fotografo Sandro Dell’Aquila, presenterà alternativamente nel succedersi dei mesi le foto della Passione e le foto della Città di Oria imbiancata durante la nevicata del 31 dicembre 2014. Una scelta che mira a promuovere la Città di Oria valorizzandone il suo paesaggio al fine di incrementare l’offerta culturale ,turistica e religiosa.

Le foto con la neve sono state realizzate dal fotografo Sandro Dell’Aquila, mentre le foto della Passione sono estratte dai vari servizi fotografici realizzati da Vincenzo Almiento, Michele Farina, Claudio Matarrelli e Giovanni Oggiano, che attraverso le loro foto documentano anno dopo anno l’evento.

Programma:
La serata sarà condotta da Emilia Cardone, interverrà Emilio Pinto,Presidente del Gruppo, che illustrerà i risultati e le prospettive della sacra rappresentazione e il programma degli eventi organizzati. I saluti all’assemblea saranno portati da Don Domenico Spina e dai rappresentanti dell’Amministrazione Comunale.

La presentazione ed illustrazione del Calendario è curata del dr. Pasquale Spina a cui seguirà l’intervento del fotografo Sandro Dell’Aquila. Durante la serata sarà ricordato con la lettura di alcuni pensieri declamati da Silvia Farina e con un video, Antonio Agostino, nostro collaboratore ed attore scomparso prematuramente.

È prevista la partecipazione dei ragazzi del Laboratorio Musicale del M°. Piero Iunco, Mirko Iunco,Gabriele Pomarico,Nicolò Proto,Andrea Incalza e del Gruppo Musici “ Kalenda Maja”che eseguiranno musiche e brani della tradizione natalizia.

Sarà proiettato il trailer sulla Passione realizzato da Giuseppe Di Mottola. La grafica è stata curata da Sandro Dell’Aquila e i filmati del Calendario da Emmanuele Proto. Il coordinamento della serata sarà curato da Elena Marrazzi.
– – – – – – – – –

Si coglie l’occasione per comunicare che nell’anno 2016 ricorrerà la XXII edizione della PASSIONE di Cristo, un appuntamento che si rinnova puntualmente ogni anno, nella Domenica delle Palme. La rappresentazione si terrà il 20 marzo,secondo il seguente programma: ore 10,30, tra Piazza Lama e la Chiesa di S. Francesco d’Assisi si rappresenterà l’Ingresso di Gesù in Gerusalemme (I Parte) e alle ore 19,30, presso l’Ist. PP. Rogazionisti, “La Passione di Cristo”, dall’ultima cena alla resurrezione (II Parte).

Per ulteriori informazioni: www.gpu-passioneoria.it e pinto.emilio@libero.it

Presentazione del Calendario della Passione, con le foto di Oria innevata

COMMENTA L'ARTICOLO