Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Pregiudicato incastrato da “Rex”, 78 dosi di coca e 27000 euro in contanti

Cronaca

Scritto da il 11 Novembre 2012 - 13:45


Quando ieri i Carabinieri della Compagnia di Francavilla Fontana sono arrivati presso l’abitazione del pregiudicato francavillese 29/enne Massimo Di Palmo, non erano soli. Con loro alla perquisizione partecipava anche Amun, un cane carabiniere del Nucleo Cinofili di Modugno.

Il controllo, operato nell’ambito preordinati servizi finalizzati alla repressione di reati concernenti le sostanze stupefacenti, ha dato esito positivo grazie al fiuto del “Rex” nostrano.

I Carabinieri di Francavilla F. e del Nucleo Cinofili mostrano il materiale sequestrato

Occultati sotto alcuni stracci nel bagno, i militari hanno trovato la somma contante di oltre 27.000 euro racchiuse in mazzette, nonché assegni per un valore di circe 1.400 euro.

Nell’autovettura di Di Palmo, un’Alfa Romeo 147, l’infallibile fiuto di Amun ha consentito l’individuazione di 78 dosi di cocaina occultate nelle bocchette di aerazione centrali del cruscotto.

La droga era ben nascosta e i carabinieri, su indicazione del cane, hanno dovuto smontare alcune parti in plastica per raggiungere la busta di cellophane con i 95 gr. circa di coca.

Massimo Di Palmo, 29 anni

Nel veicolo è stato trovato anche un apparecchio elettronico denominato Jammer, utilizzato per creare interferenze elettromagnetiche. Uno stratagemma utile per disturbare alcuni tipi di microspie e i telefoni cellulari.

Massimo Di Palmo è stato tratto in arresto in flagranza di reato, per detenzione illecita di sostanza stupefacente in concorso. Denunciata in stato di libertà, per il medesimo reato, la moglie dell’uomo.

L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato condotto presso la Casa Circondariale di Brindisi, a disposizione del sostituto procuratore di turno dottor Marco d’Agostino.

Pregiudicato incastrato da “Rex”, 78 dosi di coca e 27000 euro in contanti

Argomenti correlati: , ,

COMMENTA L'ARTICOLO