Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Pompei: i pellegrini oritani della Confraternita del Rosario ricevuti in Municipio

Informazioni

Scritto da il 20 Novembre 2013 - 0:16

Confraternita Rosario Pompei 13 novembre 2013

La delegazione oritana della Confraternita del Rosario ricevuta nel Municipio di Pompei dall’assessore Ciro Graziano

La Confraternita del Rosario di Oria nell’ambito delle sue molteplici attività ha proposto e realizzato lo scorso 13 novembre un pellegrinaggio a Pompei (Na) per assistere al tradizionale rito della Discesa del Quadro della Madonna di Pompei, celebrato una volta all’anno. I pellegrini oritani hanno assistito al tradizionale rito e partecipato alla celebrazione eucaristica, collaborando inoltre al servizio liturgico.

Nella tarda mattinata una delegazione della Confraternita del Rosario di Oria è stata ricevuta presso il palazzo De Fusco, sede del Comune di Pompei, venendo accolta dall’assessore comunale Ciro Graziano. Durante il cordiale incontro il priore della Confraternita Massimo Carone, il padre spirituale don Franco Marchese e il confratello onorario Pierdamiano Mazza hanno presentato le attività del sodalizio all’assessore Graziano, esprimendo inoltre il forte legame di fede che lega la Confraternita alla Città di Pompei, legame che tramite il Beato Bartolo Longo, fondatore del Santuario di Pompei, si rafforza ancor più in considerazione della vicinanza al suo comune d’origine, Latiano, appartenente alla Diocesi di Oria. Il priore Carone ha poi donato all’Amministrazione comunale di Pompei, per il tramite dell’assessore Ciro Graziano, alcuni libri e stampe artistiche riguardanti la Confraternita, ricevendo dal membro della Giunta comunale una riproduzione dello stemma civico della celebre città campana.

L’esperienza, indimenticabile per i pellegrini oritani, ha così fuso due importanti momenti che impreziosiranno la plurisecolare storia della Confraternita del Rosario di Oria.

Pompei: i pellegrini oritani della Confraternita del Rosario ricevuti in Municipio

Argomenti correlati: , , ,

COMMENTA L'ARTICOLO