Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Parcheggi nel centro storico, lo sfogo di un cittadino

Parola ai lettori

Scritto da il 8 gennaio 2013 - 19:25

Diamo la parola ad un lettore che ci ha scritto una lettera firmata per lamentarsi della situazione dei parcheggi nel centro storico di Oria e, in particolare, in via Castiglione.

1 Salve , ormai sono arrivato al culmine della sopportazione!!! Questa sera (ndr. sabato 5 gennaio) tornando verso le ore 20.15 nella mia abitazione,sita in via Castiglione , sulla piazzetta antistante, in via ospedale vecchio (pressi di Piazza Manfredi) per l’ennesima volta vi era una automobile parcheggiata in malo modo tanto da occupare 2 posti auto , poco fa ore 00.24 , si è verificata la stessa situazione ma da parte di un altro veicolo , questa volta ho fotografato l’evento.

Questa situazione si verifica costantemente ogni giorno da parte di molta gente maleducata ed io come la maggior parte dei miei vicini siamo costretti a cercare il posto auto in capo al mondo specialmente nel fine settimana in quanto in Piazza i vari locali fanno le serate e quindi trovare parcheggio sia su via Napoli che sulla piazzetta diventa impossibile!!

Per non parlare poi delle varie persone che abbandonano le loro auto nel mezzo della piazzetta impedendo a chi deve andar via la normale viabilità!

2Chiamare i vigili a quest’ora è assolutamente inutile visto i loro orari lavorativi ed anche se fosse visto che sono andato io stesso all’ufficio della polizia municipale loro non intervengono.. L’ideale sarebbe rendere quei pochi posti auto della piazzetta accessibili ai soli residenti escludendo anche quel posto per invalidi che tanto non serve a nulla , nessuno lo rispetta ed anche perché la persona che lo usava è deceduta tempo fa…

Si spera che una volta entrata in vigore questa benedetta Z.T.L visto la nuova presenza di telecamere (via Napoli) per monitorare gli accessi tutte queste persone irrispettose vengano multate .

Nelle foto, delle auto presenti sulla piazzetta solo la Micra sulla destra è di un residente , costretto a metterla in quell’angolo col pericolo che qualcuno la danneggi perché molto sporgente il para urti .

Parcheggi nel centro storico, lo sfogo di un cittadino

COMMENTA L'ARTICOLO