Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Oria/Manduria: cucciola di volpe salvata da due giovani attori

Cronaca

Scritto da il 23 Maggio 2013 - 20:44

volpe-ferita

È stata consegnata oggi alla Polizia provinciale di Taranto, dopo una giornata di cure e custodia, una cucciolotta di volpe di poche settimane.

Era stata ritrovata ferita la notte tra il 21 ed il 22 maggio, in seguito ad una collisione con un’auto, sulla strada che congiunge Manduria al santuario di San Cosimo ad Oria. A soccorrerla sono stati Giuseppe Neglia Pepe e Flavia Lanza de “La Nuova Compagnia Oritana”.

Al loro arrivo la cucciola sembrava incoraggiata dai suoi fratelli, che si son poi dileguati per lo spavento.

Constatata l’impossibilità di soccorrerla in ospedale, Giuseppe e Flavia hanno trovato la disponibilità del veterinario Leonzio Spina, di Oria, che si è reso reperibile e ha prestato le prime cure, bloccando l’emorragia e salvando la vita all’animaletto.

Dopo averla curata, la volpacchiotta è stata accudita gelosamente dalla scenografa della compagnia teatrale, ed oggi è stata consegnata alle Autorità, dalle quali sarà condotta presso l’ospedale faunistico di Bitetto. Una volta in salute, sarà liberata in ambienti protetti, per poter tornare al suo habitat naturale.
volpe-soccorsa

Oria/Manduria: cucciola di volpe salvata da due giovani attori

Argomenti correlati: , ,

COMMENTA L'ARTICOLO