Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Oria/Lecce: presentata la Tenzone Aurea 2014

Sport

Scritto da il 4 Luglio 2014 - 19:07

 

La presidente FISB Palumbo, l'assessore leccese Monosi, il sindaco Pomarico e l'assessore Zanzarelli

La presidente FISB Palumbo, l’assessore leccese Monosi, il sindaco Pomarico e l’assessore Zanzarelli

Quest’anno, per l’ennesima volta, il nostro territorio sarà palcoscenico del campionato nazionale di musici e sbandieratori: infatti la Tenzone Aurea 2014 (competizione della massima serie) si terrà a Lecce con l’organizzazione della Protem e con l’indispensabile direzione tecnica del gruppo musici e sbandieratori “Rione Lama” di Oria che ha alle spalle l’organizzazione del campionato di serie A1 tenutosi proprio in Oria nove anni addietro.

La Tenzone Aurea 2014 è stata presentata a Lecce, nella sede municipale di Palazzo Carafa, alla presenza del sindaco di Lecce Paolo Perrone e del sindaco di Oria Cosimo Pomarico, della presidente FISB Antonella Palumbo, degli assessori comunali di Lecce Gigi Coclite e Attilio Monosi nonché dell’assessore comunale di Oria Claudio Zanzarelli; presente anche una delegazione del gruppo “Rione Lama” guidata dal presidente Giuseppe Carbone.

conf2

La presidente FISB Palumbo, il sindaco di Lecce Perrone e il sindaco di Oria Pomarico

Nel corso della conferenza stampa è stata sottolineata l’importanza che tale evento sportivo di rilevanza nazionale va ad assumere nel contesto della candidatura di Lecce a capitale europea della Cultura nel 2019 che dunque dal 5 al 7 settembre ospiterà tra piazza Libertini e il chiostro del convento dei Teatini la competizione “regina” della Federazione Italiana Sbandieratori e Musici.

Al termine della conferenza stampa è stato effettuato il sorteggio dell’ordine di esibizione nel campo di gara, atteso momento per tutti gli atleti che si cimenteranno nelle specialità singolo, coppia, piccola squadra, grande squadra e musici.

Oria sarà doppiamente protagonista in questa Tenzone Aurea 2014: infatti oltre al ruolo fattivo che svolgerà il gruppo musici e sbandieratori “Rione Lama” nell’organizzazione del campionato, saranno in gara oltre agli atleti gialloverdi anche i concittadini dell’ASD “Città di Oria”: a entrambi va il nostro più sincero “in bocca al lupo”.

Oria/Lecce: presentata la Tenzone Aurea 2014

Argomenti correlati: , , ,

COMMENTA L'ARTICOLO