Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Oria, “Un pozzo di cultura”: si parla di beni culturali

Cultura, Eventi

Scritto da il 16 Luglio 2013 - 19:29

Uno scorcio del Giardino di San Francesco ad Oria

Uno scorcio del Giardino di San Francesco ad Oria

Si è aperta con una sostanziosa presenza di pubblico la II edizione della rassegna “Un pozzo di cultura” lo scorso 10 luglio nel Giardino di San Francesco in Oria, con la presentazione del volume “Albania 1912-1937: le opere pubbliche nei primi 25 anni di indipendenza” di Giorgio Martucci.

La rassegna di eventi culturali organizzata dall’associazione culturale “Il Pozzo e l’Arancio” in collaborazione con la comunità parrocchiale di San Francesco d’Assisi in Oria e con il patrocinio morale della locale Amministrazione comunale, giunge al suo secondo appuntamento domani, mercoledì 17 luglio, con l‘incontro-dibattito sul  tema “I beni culturali ecclesiastici, patrimonio di ciascuno” che vedrà intervenire l’architetto Francesco Lonoce.

Un’iniziativa promossa al fine di stimolare una discussione sull’importanza che hanno per il territorio i beni monumentali, artistici, archivistici, ecc. ispirati all’esperienza cristiana o comunque di proprietà ecclesiastica; inoltre saranno presentati i progetti di consolidamento e sistemazione di parti del complesso parrocchiale di San Francesco d’Assisi in Oria.

Si ricorda che gli appuntamenti di “Un pozzo di cultura”, tutti ad ingresso libero, iniziano alle ore 19.30.

Oria, “Un pozzo di cultura”: si parla di beni culturali

Argomenti correlati: , , ,

COMMENTA L'ARTICOLO