Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Oria: un mese di formazione in Grecia per 15 ragazzi dell’Ites

Cultura

Scritto da il 30 ottobre 2015 - 8:30

ites-viaggioSarà un mese ricco di contenuti, esperienze e stimoli quello che vivranno quindici alunni dell’ITES per il Turismo di Oria, partiti domenica dalla città federiciana nell’ambito di un progetto per l’alternanza scuola-lavoro.

Gli studenti, selezionati tra i più meritevoli delle quinte classi, sono accompagnati dal professore Maurizio Solazzo e dalla professoressa Paola Murri. Saranno impegnati dapprima sulla nave da crociera Costa Romantica e successivamente in attività presso strutture ricettive e siti storici e archeologici in Grecia, dove seguiranno attività formative relative ad accoglienza e orientamento turistico.

L’iniziativa dell’istituto diretto dalla preside preside Maria Antonietta Todisco è stata possibile grazie al progetto “Soluzione turismo”, finanziato dal Fondo Sociale Europeo, finalizzato a favorire percorsi di mobilità interregionale ed internazionale finalizzati all’acquisizione e al miglioramento delle competenze linguistiche e professionali.

Oria: un mese di formazione in Grecia per 15 ragazzi dell’Ites

COMMENTA L'ARTICOLO