Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Oria, UDC: per le Europee fedeltà alle direttive nazionali

Politica

Scritto da il 3 Maggio 2014 - 15:49

Rossella Pinto, commissaria UDC Oria

Rossella Pinto, commissaria UDC Oria

Come da comunicato stampa pervenutoci, riportiamo che si è tenuta nei giorni scorsi l’Assemblea cittadina dell’UDC di Oria, convocata e presieduta da Rossella Pinto, commissaria cittadina del partito. La commissaria Pinto ha fatto il punto della situazione riguardante l’UDC in Oria, senza trascurare i rapporti con l’attuale Amministrazione comunale di cui il partito è parte attiva eoperante attraverso la partecipazione responsabile dei propri rappresentanti.

Sono intervenuti nel dibattito diversi iscritti e simpatizzanti i quali hanno manifestato la loro soddisfazione per la crescita dell’UDC locale, che ha visto l’adesione di molti giovani e di diversi esponenti della società civile, soprattutto donne. La loro partecipazione alla vita del partito, oggi, diventa essenziale per un rinnovamento qualificato della classe politica a qualsiasi livello, esigenza oggi più che mai avvertita dalla gente che ha bisogno di riacquistare fiducia e credibilità nella politica.

“Solo in questo modo – ha precisato la dott.ssa Pinto – ci sarà la partecipazione convinta e responsabile dei giovani, la cui presenza diventa fondamentale se si vuole veramente un partito in crescita, moderno, dinamico, al passo con le trasformazioni strutturali e socioculturali che la società attuale sta quotidianamente registrando. L’UDC non può rimanere ancorato a vecchi schemi e per crescere deve adeguarsi a queste trasformazioni senza trascurare quei valori che, nel corso degli anni, lo hanno visto protagonista”.

Come ha dichiarato lo stesso segretario nazionale on. Lorenzo Cesa, il partito deve rivitalizzasi e mettersi al servizio della collettività attraverso un dibattito interno democratico qualificato che prescinda da personalismi e interessi di parte. In vista delle elezioni che rinnoveranno il Parlamento europeo, l’UDC oritano dichiara fedeltà alle direttive nazionali, guardando ovviamente in particolar modo all’interesse del territorio. “Se si vuol crescere e qualificare la propria presenza nel panorama politico locale e nazionale – conclude la commissaria – si deve continuare a lavorare e a far leva su quei valori che hanno fatto dell’UDC una forza politica seria, dinamica democratica e moderna”.

Oria, UDC: per le Europee fedeltà alle direttive nazionali

Argomenti correlati: ,

COMMENTA L'ARTICOLO