Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Oria: stasera il Contropalio 2010

Eventi

Scritto da il 16 Agosto 2010 - 15:53

Divertenti quesiti su storia e tradizioni locali, filmati d’epoca, magia e buona musica in una serata dedicata ai rioni.

Premiazione del Rione San Basilio al Contropalio 2009

Il Rione San Basilio, vincitore nel 2009

Questa sera, martedì 17 agosto, si svolgerà in piazza Municipio ad Oria, l’undicesima edizione de “Il Contropalio – Il festival”. La manifestazione offre una simbolica occasione di rivincita ai rioni partecipanti al Torneo, che si sfideranno in divertenti prove sulla storia e le tradizioni locali, con quesiti accompagnati da registrazioni d’epoca.

Come per le ultime edizioni, «Contropalio» sarò ancora una volta abbinato al festival con la partecipazione di cantanti locali che contribuiranno ad assegnare ai rioni punti validi per la classifica finale.

I cantanti in gara sono Alessandro Bencivenga, Fabrizio & Adele, Cosimo Di Bella, Tiziana Di Livrano, Teodoro Leo, Antonietta Roma, Elisa Schiavone e Cosimino Zanzico.

Previsti inoltre momenti di divertimento e magia con Mago Manisco.

Il campione uscente da battere del Contropalio è il Rione San Basilio, che si era aggiudicato l’edizione 2009. Contropalio, ideato e condotto dal giornalista Vincenzo Sparviero, rientra nell’ambito delle manifestazioni promosse dal Comune di Oria per il cartellone estivo.

Oria: stasera il Contropalio 2010

Argomenti correlati: ,

COMMENTA L'ARTICOLO