Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Oria: territorio, attualità e tradizione con “Un pozzo di cultura”

Cultura

Scritto da il 2 Luglio 2014 - 18:47

UN_POZZO_DI_CULTURA_2014Si terrà dal 3 al 14 luglio 2014 la III edizione della rassegna “Un pozzo di cultura”, quattro eventi estivi organizzati dall’associazione culturale “Il Pozzo e l’Arancio” che si terranno nel Giardino di San Francesco a Oria (Br), luogo ricco di storia e di particolare bellezza.

La rassegna, che si svolge in collaborazione con la comunità parrocchiale oritana di San Francesco d’Assisi e con il patrocinio della Città di Oria, è coordinata da Pierdamiano Mazza (presidente de “Il Pozzo e l’Arancio”) e vedrà i seguenti appuntamenti:

Giovedì 3 luglio, ore 19.30: “Diario diffuso di impressioni” per Lecce2019. Interverranno Gianluca Rollo (coordinatore Zone della Curiosità per Lecce2019) e Antonio Cordella (responsabile coordinamento LUAC per Lecce2019), moderati da Ubaldo Spina (tesoriere de “Il Pozzo e l’Arancio” e ricercatore del CETMA di Brindisi).

Lunedì 7 luglio, ore 19.30: “Monteruga, frammenti di memoria”. Interverranno Adriana Diso (autrice del volume in presentazione), Eugenio Imbriani (docente presso l’Università del Salento), Claudio Martino (Edizioni Esperidi) e Claudio Matarrelli (direttore responsabile di Oria.Info).

Giovedì 10 luglio, ore 19.30: “Fatti per credere”. Pietro De Punzio (autore del volume in presentazione, docente presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “San Lorenzo da Brindisi” di Brindisi), Cosimo Saracino (giornalista) e Angelo Galiano (esperto delle tradizioni locali) saranno intervistati da Luana Gioia (segretaria de “Il Pozzo e l’Arancio”).

Lunedì 14 luglio, ore 19.30: “Storia di una famiglia”. Francesco Caturano (autore del volume in presentazione) sarà intervistato da Luca Carbone (vicepresidente de “Il Pozzo e l’Arancio”).

Oria: territorio, attualità e tradizione con “Un pozzo di cultura”

Argomenti correlati: , ,

COMMENTA L'ARTICOLO