Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Oria: tamponamento in centro, donna e bambino in ospedale

Cronaca

Scritto da il 11 Ottobre 2013 - 18:07

tamponamento-2 Intorno alle 17:00 di oggi, in via D. Bonifacio ad Oria, c’è stato un violento tamponamento. L’incidente è avvenuto all’altezza dell’attraversamento pedonale rialzato, nei pressi della tabaccheria situata a pochi passi dalla chiesa di San Francesco di Paola.

tamponamento-1Una Renault Modus, condotta da un uomo di Francavilla Fontana, è piombata addosso ad una Fiat Grande Punto, condotta da una donna di Oria. I due mezzi, forse anche a causa della pendenza della strada e del fatto che la Punto si trovasse con le ruote anteriori sollevate sul dosso artificiale, si sono letteralmente agganciati. I paraurti non hanno minimamente attutito l’impatto.

tamponamento-3La conducente della Fiat dopo lo scontro è scesa dall’auto, ma dopo pochi istanti ha avvertito un malore ed è svenuta, probabilmente per lo shock. Nella Modus è esploso l’airbag del conducente, l’uomo però sembrava essere rimasto illeso, mentre il figlioletto che viaggiava affianco a lui, seduto in un seggiolino sul sedile anteriore, ha subìto il contraccolpo, restando ferito in maniera apparentemente non grave.

Nel giro di pochi minuti in via D. Bonifacio sono arrivate due autoambulanze che hanno condotto al Pronto Soccorso la signora e il piccolo, accompagnato anche da suo padre.

All’origine dell’incidente probabilmente il mancato rispetto delle distanze di sicurezza, sommato ad una distrazione o ad una frenata improvvisa della macchina che precedeva. A ricostruire in maniera certa la dinamica dell’incidente ci penseranno comunque i Carabinieri della Radiomobile di Francavilla Fontana, che hanno effettuato i rilievi, in collaborazione con un’agente della Polizia Municipale di Oria.

Per rimuovere entrambi i mezzi, i cui motori non si avviavano, è stato necessario l’intervento del soccorso stradale. La via, tra le principali di Oria, è rimasta semi-bloccata per circa un’ora.

Oria: tamponamento in centro, donna e bambino in ospedale

Argomenti correlati: ,

COMMENTA L'ARTICOLO