Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Oria: in scena “La bonanima del Provessore”

Eventi

Scritto da il 19 Agosto 2013 - 13:37

La-bonanima-del-Provessore

Giuseppe Neglia e Mino Recchia

Dopo circa 5 anni dal debutto e dopo la riproposizione di 3 anni fa, torna in scena con la Nuova Compagnia Oritana la commedia “La bonanima del Provessore”, di Vincenzo Sparviero.

La divertente rappresentazione teatrale è incentrata sul personaggio Manuele delle Carose e sul Professor Arturo Scoppelli e tratta equivoci ed episodi esilaranti derivanti dalle disparità culturali tra i personaggi. Manuele Delle Carose è il soggetto ideato da Vincenzo Sparviero per alcuni racconti popolari,  all’interno di quelle che furono le pubblicazioni de “L’Oritano” (periodico locale fuori distribuzione).

Ad interpretare la scintillante commedia vi saranno: Giuseppe Neglia Pepe nel ruolo di Manuele Delle Carose; Mino Recchia nel ruolo del Prof. Scoppelli; Annarita Dell’Aquila nel ruolo di Lina moglie del Professore; Ivan Ligorio nel ruolo di Ciccio Lupusurdu amico di Manuele; Pasquale Summa nel ruolo di Pasquale amico di Manuele; Ylenia Lamarmora nel ruolo di Sina moglie di Manuele; Giammarco Pipino nel ruolo di Barsanofio figlio di Manuele; Raffaello Carbone nel ruolo del Preside.

L’appuntamento è fissato per lunedì 19 agosto, presso il Piazzale dell’Istituto Antoniano, dove quest’estate la compagnia oritana ha già ottenuto un exploit con la serata organizzata per ospitare “I Fratelli Lo Tumolo”.

Il sipario è previsto per le ore 21.00. La serata fa parte del palinsesto della rassegna in onore di San Pio da Pietralcina.

Oria: in scena “La bonanima del Provessore”

Argomenti correlati: , , ,

COMMENTA L'ARTICOLO