Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Oria: stasera due giovani saranno ordinati sacerdoti

Religione

Scritto da il 23 Giugno 2012 - 12:00

Una settimana intensa per la Chiesa di Oria quella che volge al termine, vedendo importanti appuntamenti. Dal 19 al 21 giugno presso il Santuario della Madonna di Cotrino a Latiano si è tenuto il convegno ecclesiale diocesano sul tema “Iniziazione cristiana e progettualità pastorale” che ha visto in qualità di relatore fratel Enzo Biemmi.

Al termine del convegno, giovedì 21 giugno, il vescovo di Oria Vincenzo Pisanello ha inoltre ammesso tra i candidati all’Ordine sacro i seminaristi Ivan Cavaliere (della Collegiata “Santa Maria della Neve” in Latiano), Leonardo Dadamo (della Collegiata “Santissima Trinità” in Manduria) e Giuseppe Prisciano (della parrocchia “Sacro Cuore” in Avetrana), studenti nel Pontificio Seminario Regionale Pugliese “Pio XI” di Molfetta.

Oggi, sabato 23 giugno 2012 alle ore 18.30 – nei primi vespri della natività di San Giovanni Battista – nella Basilica Cattedrale oritana per l’imposizione delle mani e la preghiera consacratoria del vescovo Pisanello i giovani diaconi don Pietroronzo Cinieri e don Mimmo Sternativo saranno ordinati presbiteri.

Don Pietroronzo, della parrocchia “San Giuseppe Lavoratore” di Latiano, nato nel 1986, ha studiato nel Pontificio Seminario Regionale Pugliese “Pio XI” di Molfetta e ora è collaboratore parrocchiale presso la Collegiata “Maria Assunta” di Ceglie Messapica; presiederà per la prima volta la santa Messa domenica 24 alle ore 11.00 nel Santuario della Madonna di Cotrino in Latiano e alle ore 19.00 nella Collegiata di Ceglie Messapica. Don Mimmo, della parrocchia “Sant’Eligio” di Francavilla Fontana, nato nel 1977, ha studiato anch’egli nel Pontificio Seminario Regionale Pugliese “Pio XI” di Molfetta e ora svolge il servizio di segretario del Vescovo nonché vicerettore nel Seminario Diocesano; presiederà per la prima volta la santa Messa domenica 24 alle ore 11.00 e alle ore 19.30 nella parrocchia “Sant’Eligio” di Francavilla Fontana.

Oria: stasera due giovani saranno ordinati sacerdoti

Argomenti correlati: , , , , , , , , , ,

COMMENTA L'ARTICOLO