Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Oria: si presenta “Io non ho più paura”, per le donne vittime di violenza

Cultura

Scritto da il 3 maggio 2016 - 17:30

pietro-battipede

Il Vice questore barese Pietro Battipede, noto non solo per il suo ruolo istituzionale, ma anche per la sua vasta produzione letteraria.

Le associazioni Informamentis di Oria e Ethra Accademia Sociale di Taranto, nell’ambito delle proprie attività riguardanti la diffusione di una cultura di pace e di solidarietà sociale, organizzano per giovedì 12 maggio 2016 alle 17:30, presso la biblioteca comunale di Oria, la presentazione del libro “Io non ho più paura”, del vice questore Pietro Battipede, edizioni Progedit.

Il libro narra la vera storia di due ragazze che hanno subìto violenza e che hanno avuto la forza e le risorse per superare questa terribile esperienza.

Il volume vuole rappresentare un utile strumento per quanti sono stati, sono o potranno risultare vittime di qualsiasi forma di violenza fisica e psicologica, economica e sessuale, in particolare di quello che oggi viene definito “stalking”. Sul fenomeno e le sue cause gli autori, esperti nel campo della criminologia o della psicologia, non vogliono proporre nuove analisi, né indurre giustificazioni, né ancora invogliare a riflessioni e considerazioni e poi proporre rimedi o suggerimenti. Semmai, ci guidano in un percorso totalmente diverso: andare nel profondo e alle radici stesse della violenza in un religioso silenzio, anatomizzando il fenomeno per riequilibrare situazioni di disagio, incertezze e malesseri personali.

Annalisa Antonini, counselor per il benessere personale e relazionale, e la psicologa Vitanna Curigliano, dell’associazione Informamentis , nell’invitare i cittadini a partecipare si dicono «felici e onorate di avere il dott. Battipede qui ad Oria per una causa così attuale come la prevenzione della violenza sulle donne».

Si segnala che entrambe le associazioni promotrici dell’evento sono impegnate in attività di prevenzione alla violenza sulle donne e offrono uno sportello di ascolto e sostegno.

Per informazioni e prenotazioni 3480077598 – 3881117994.

Oria: si presenta “Io non ho più paura”, per le donne vittime di violenza

COMMENTA L'ARTICOLO