Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Oria: si parlerà di Regione Salento

Politica

Scritto da il 20 Ottobre 2010 - 15:30

Il Consiglio Comunale si esprimerà sulla proposta referendaria del “Movimento Regione Salento”.

È convocato per lunedì 25 ottobre 2010, alle ore 16:00, il Consiglio Comunale di Oria. Due i punti all’ordine del giorno, in seduta ordinaria di prima convocazione:

  1. Referendum istituzione Regione Salento;
  2. Regolamento Comunale per la disciplina generale dei pubblici esercizi in sostituzione di quello approvato dal C.C. con deliberazione n. 06 del 21/03/2007.

Paolo Pagliaro, presidente del comitato

L’assise cittadina sarà chiamata ad esprimersi sull’opportunità di un referendum popolare per l’istituzione della Regione Salento.

La proposta di delibera, come per tutti i comuni salentini, è stata promossa dal Movimento Regione Salento, presieduto dal dott. Paolo Pagliaro, editore di Tele Rama.

Nelle settimane passate diversi comuni si sono già espressi sulla questione, mostrandosi in larga maggioranza favorevoli al referendum. In particolare, si è pronunciato favorevole all’unanimità il Consiglio Comunale di Francavilla Fontana.

Come da secondo punto all’ordine del giorno, importanti modifiche potrebbero giungere per il “Regolamento Comunale per la disciplina generale dei pubblici esercizi” (qui è disponibile il testo attuale) che, ci auguriamo, siano finalizzate a creare i presupposti per nuove tipologie di attività commerciali e di ristorazione ad Oria.

Oria: si parlerà di Regione Salento

Argomenti correlati: ,

COMMENTA L'ARTICOLO