Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Oria: si conclude il Centro Estivo, il resoconto dell’ass.re Peluso

Politica

Scritto da il 31 Luglio 2015 - 17:23

Si riceve e pubblica dall’assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Oria.

Stemma della Città di Oria

Politiche per l’infanzia,  attività ricreative per minori, sono questi i capisaldi su cui venerdì 31 luglio si  terrà la chiusura del centro estivo realizzato in collaborazione tra Comune di Oria (2^ Settore Servizi Sociali e Scolastici) e la storica Comunità educativa Figlie del Divino Zelo “San benedetto”, sede che in maniera lungimirante ha ospitato 35 bambini.

È quanto afferma il neo-assessore alle politiche sociali del comune di Oria dott. Umberto Peluso: l’attività amministrativa di questo assessorato unitamente al settore di riferimento, parte con l’organizzazione del predetto centro estivo promosso all’interno di un luogo-educativo che definisce e si identifica con I bisogni emergenti della società. Un centro estivo che,  nell’ambito delle attività educative ha proposto innovatività e  sorprese.

Tutto questo perchè, ad oggi , la conciliazione dei tempi e degli spazi di lavoro delle famiglie, l’aumento delle situazioni di emarginazione, le occasioni di scambio culturale, si abbinano più che mai, all’esigenza delle politiche sociali e quindi di questa amministrazione, di promuovere il benessere sociale.

La nostra attenzione– continua l’assessore dott. Peluso- è rivolta,  come è doveroso, agli attori principali di questa avventura: I bambini.

È nella loro identità , nel loro star bene, nel loro sapere di essere educati che si associa l’idea della tutela generazionale.

Quest’anno l’amministrazione comunale al fine di integrare la partecipazione di tutti I bambini, ha richiesto la collaborazione professionale dei due servizi integrazione scolastica ed educativa domiciliare, attivati sulla base di una maggiore attenzione rintracciata dal settore servizi sociali e scolastici.

L’augurio rivolto dall’assessore dott. Umberto peluso è nella contunità rispetto ai servizi territoriali e la pianificazione delle diverse progettualità in cantiere ritenute indispensabili per il territorio di Oria.

Oria: si conclude il Centro Estivo, il resoconto dell’ass.re Peluso

Argomenti correlati:

COMMENTA L'ARTICOLO