Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Oria: si celebra il patrocinio di San Barsanofio

Eventi, Religione

Scritto da il 19 febbraio 2016 - 21:36

San Barsanofio, Basilica Cattedrale di Oria, febbraio 2016

San Barsanofio, Basilica Cattedrale di Oria, febbraio 2016

Domani, sabato 20 febbraio 2016, la Città e la Diocesi di Oria celebreranno il patrono e protettore San Barsanofio. La celebrazione del patrocinio si tiene in questa data in ricordo della protezione attribuita al Santo durante il terremoto del 20 febbraio 1743.

Nella mattinata di domani la santa Messa sarà celebrata nella Basilica Cattedrale alle ore 8.00, alle 9.30 e alle 11.00, presieduta dall’amministratore parrocchiale don Ivan Cavaliere. Nel pomeriggio, alle ore 16.00, dalla stessa Cattedrale partirà la processione con l’effige di San Barsanofio e la partecipazione delle confraternite cittadine; sul sagrato della Basilica Cattedrale si terrà il simbolico rito della consegna delle chiavi da parte delle autorità cittadine al Santo patrono.

Al rientro della processione, attorno alle ore 18.00, sarà celebrata la santa Messa presieduta da mons. Vincenzo Pisanello, vescovo di Oria; nella celebrazione sarà data conclusione alla Settimana della Misericordia, iniziata sabato scorso.

Oria: si celebra il patrocinio di San Barsanofio

Argomenti correlati: , , ,

COMMENTA L'ARTICOLO