Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Oria, santuario San Cosimo: Giornata per la salvaguardia e la custodia del Creato

Religione

Scritto da il 13 Settembre 2014 - 15:21

Santuario San Cosimo alla Macchia OriaDomani, domenica 14 settembre 2014, presso il Santuario di San Cosimo alla Macchia in Oria (Br) dalle ore 9.00 alle ore 19.00 si terrà la Giornata per la salvaguardia e la custodia del Creato, organizzata dall’Ufficio per i problemi sociali e il lavoro e per la pastorale dei migranti della Diocesi di Oria.

Quest’anno la Giornata per la custodia del Creato, celebrata in tutta Italia in questo mese di settembre, giunge alla nona edizione ed è incentrata sul tema “Educare alla custodia del Creato, per la salute dei nostri paesi e delle nostre città”.

L’iniziativa si inserisce in una più ampia campagna di sensibilizzazione per la salvaguardia e la custodia del Creato curata dal citato Ufficio diocesano – diretto da Piergiorgio Pastorelli e da Stefania Calizia – che vede anche l’impegno di un nutrito gruppo di giovani in un “orto didattico diocesano sperimentale” quale attività formativa; assieme ai giovani sono partecipi anche alcune famiglie e il sacerdote don Martino Gioia.

Gli organizzatori fanno inoltre sapere che a quanti interverranno (che si terrà nell’area del mercatino) sarà donato un piccolo ricordo dell’iniziativa di sensibilizzazione.

Oria, santuario San Cosimo: Giornata per la salvaguardia e la custodia del Creato

Argomenti correlati: , , ,

COMMENTA L'ARTICOLO