Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Oria: sabato si festeggia Santa Lucia

Religione

Scritto da il 12 Dicembre 2014 - 16:15

L'effige di Santa Lucia nella chiesa di San Barsanofio (2014)

L’effige di Santa Lucia nella chiesa di San Barsanofio (2014)

Pochi giorni dopo i festeggiamenti in onore della Vergine Immacolata, gli oritani tributano culto e devozione a Santa Lucia, i cui festeggiamenti sono promossi e organizzati dalla parrocchia di San Francesco di Paola e dalla Confraternita del Santissimo Nome di Gesù, che poche settimane addietro ha eletto il nuovo priore nella persona di Graziella Carbone.

Mercoledì è iniziato il triduo in preparazione alla festa che culminerà domani, sabato 13 dicembre 2014. Nella chiesa di San Barsanofio, sede della parrocchia di San Francesco di Paola, la santa Messa sarà celebrata alle ore 9.00; alle ore 16.00 inizierà la processione con l’effige di Santa Lucia accompagnata da carri e cavalli nonchè dalla banda “Città di Oria”. Al rientro della processione – attorno alle ore 18.00 – sarà celebrata la santa Messa presieduta dal parroco don Tommaso Prisciano e animata dal coro polifonico “Andrea Dellomonaco” diretto da Giuseppe Massa.

Alle ore 19.30 avrà luogo il tradizionale spettacolo pirotecnico affidato a “Pirosud” e inizierà, nei pressi della chiesa parrocchiale, il Mercatino di Natale curato dai volontari della parrocchia e da diverse associazioni oritani; il Mercatino di Natale si terrà anche il giorno successivo, domenica 14 dicembre.

Oria: sabato si festeggia Santa Lucia

Argomenti correlati: , ,

COMMENTA L'ARTICOLO