Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Oria: sabato la Festa dello Sport

Sport

Scritto da il 20 Settembre 2010 - 19:00

Su iniziativa dell’Assessorato allo Sport della Città di Oria, nell’ambito del cartellone dell’Estate Oritana 2010, si svolgerà sabato 25 settembre la prima edizione delle “Festa dello Sport”.

La manifestazione si terrà alle 18:00 presso la sala conferenze del ritiro Maria Immacolata in piazza Lorch, nei pressi della chiesa di San Domenico.

Saranno premiati gli atleti e le personalità che nel corso dell’anno si sono distinti con le loro attività nel settore dello sport.

Durante l’incontro si svolgerà un convegno sul tema “Il gioco del calcio elemento formativo fondamentale per lo sviluppo psicofisico del ragazzo”.

Vi saranno i saluti e gli interventi del sindaco di Oria Cosimo Ferretti, dell’assessore allo Sport Giuseppe Destradis, dell’avvocato Gianpiero Orsino, esperto di diritto sportivo e fiduciario A.I.C. (Associzione Italiana Calciatori) e dei presidenti delle associazioni sportive.

La dott.ssa Elena conte, biologa nutrizionista, relazionerà sul tema “Carenze alimentari e prestazioni sportive”.
La dott.ssa Valentina Farina, esperta in psicologia dello sviluppo, relazionerà sul tema “Ansia dell’atleta nelle varie discipline sportive”.

Ospite d’onore della serata Pasquale Salerno, allenatore della Nazionale Italiana di Calcio Under 17.

Prevista anche la presenza del senatore Michele Saccomanno.

Oria: sabato la Festa dello Sport

COMMENTA L'ARTICOLO