Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Oria, Rione Lama: cena propiziatoria e consegna “colori” agli atleti

Altro

Scritto da il 6 agosto 2015 - 12:52

FB_IMG_1438700427623Oggi, giovedì 6 agosto 2015 alle ore 21.00 in largo Ospedale Martini a Oria (Br) si terrà la II edizione di “Athletis signum”, la cena propiziatoria del Rione Lama con la consegna della casacca agli atleti che prenderanno parte al Torneo dei Rioni e la presentazione al Rione della Capo Dama che sfilerà assieme al Capitano.

Nel corso della serata, già collaudata con successo nella passata edizione, sarà possibile degustare piatti ispirati alla tradizione medievale, vivere momenti di divertimento con balli e musica, giocolieri e mangiafuoco: saranno presenti i musici e gli sbandieratori del gruppo “Rione Lama”, la compagnia d’arme “Milites Friderici II”, il coro polifonico “Beato Francesco da Durazzo” e gli arcieri “San Sebastiano”.

Nel corso della serata il capitano Antonio Cacciatore presenterà gli atleti che riceveranno la benedizione da don Domenico Spina, parroco di San Francesco d’Assisi in Oria.

Come anticipato momenti particolarmente suggestivi saranno la consegna della casacca e dei colori rionali agli atleti che si cimenteranno nel Torneo dei Rioni, previsto per il pomeriggio di domenica prossima, e la presentazione della Capo Dama che nel Corteo storico di Federico II sfilerà accanto al Capitano.

La partecipazione all’evento è libera.

Oria, Rione Lama: cena propiziatoria e consegna “colori” agli atleti

Argomenti correlati: , ,

COMMENTA L'ARTICOLO