Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Oria: Re-Art 2014, è tornata la Settimana dell’Arte

Eventi

Scritto da il 2 Settembre 2014 - 17:58

RE-ART 2014(1)È stata inaugurata ieri la II edizione di “Re-Art 2014 – la Settimana dell’Arte” che si terrà fino a domenica 7 settembre nella Villa comunale di Oria.

Sette giorni di musica, divertimento, cultura, natura, arte e sport per tutti.

La manifestazione è ben collaudata, avendo registrato nella passata edizione oltre 6mila presenze; l’organizzazione è curata dall’associazione “Dear Amico” di Oria assieme a uno staff di volontari. Il direttore artistico di “Re-Art”, Giampiero Dell’Aquila, ha affermato: “Con grande piacere sentiamo di dire che la nostra iniziativa ha ridato voglia di vivere la Villa comunale, con più continuità (anche invernale) e con più educazione. A tal proposito abbiamo sentito il dovere di ripetere l’iniziativa, di continuare a cercare di unire le varie realtà sociali e associazionistiche locali, aiutati dalla collaborazione dell’Amministrazione comunale. In questo evento si cercherà di dare vetrina alle associazioni, ai cittadini, ai bambini, in una “festa settimanale comune”, cercando di dare risalto anche alla gastronomia ed all’artigianato locale. Vogliamo continuare a utilizzare una location, ricca di spazi e di verde, non sufficientemente frequentata ed utilizzata durante l’anno, ospitando le variegate forme culturali ed artistiche locali, garantendo la creatività giovanile ed il rispetto del bene comune”.

La manifestazione prevede due momenti ricreativi durante il giorno: quelli della mattina si tengono alle ore 10.00 alle ore 13.00 mentre quelli pomeridiani iniziano alle ore 17.00.

Nei viali alberati della villa sono allestiti dei banchetti di gastronomia ed artigianato locale giovanile intrecciati a dei punti espositivi curati da artisti oritani: pittura, scultura, fotografia, letteratura. In collaborazione con le associazioni di settore, le giornate tengono in considerazione anche l’esigenze dei disabili e dei più piccini, per i quali, oltre alle giostre già presenti in Villa, si organizzano attività ludico ricreative e manuali.”Re-Art 2014″ ha anche giochi gonfiabili, mascotte, il teatrino, l’animazione, la baby dance, il truccabimbo e tante sorprese per i bambini con i ragazzi della parrocchia di San Francesco d’Assisi e dell’associazione culturale “Divertiamoci Insieme”.

Infine ogni giorno a partire dalle ore 18.00 sul palco principale si alterneranno spettacoli ed esibizioni, intrattenimenti musicali e teatrali, concerti e proiezioni di cortometraggi.

Oria: Re-Art 2014, è tornata la Settimana dell’Arte

Argomenti correlati: ,

COMMENTA L'ARTICOLO