Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Oria: pattuglia dei carabinieri coinvolta in incidente stradale

Cronaca

Scritto da il 10 Aprile 2015 - 18:56

20150410093444 (3)Una pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Oria è stata coinvolta oggi pomeriggio, intorno alle 17:00, in un incidente stradale nel centro abitato di Oria.

Secondo quanto appreso direttamente sul posto, la Fiat Punto dell’Arma procedeva su via Marco Pacuvio, perché insieme ad un’altra pattuglia del Norm di Francavilla F., era impegnata nelle ricerche di un furgone dotato di allarme satellitare che era stato da poco rubato e si trovava in zona.

I militari, guidati dalla centrale operativa della Compagnia di Francaivilla Fontana in base alle indicazioni del GPS, cercavano di trovare il mezzo asportato dai ladri, quando sono stati coinvolti nel sinistro.

20150410093454La Punto, che era diretta verso via Santa Barbara, giunta all’intersezione con via P. Barella, si è scontrata con una Fiat Croma guidata da un uomo di Oria, che da quest’ultima via procedeva verso via Latiano.

I tre occupanti delle due auto sono rimasti feriti, fortunatamente sembrerebbe in maniera non grave. Sono stati soccorsi da diverse ambulanze del 118.

Sul posto sono giunte numerose pattuglie dei Carabinieri, dalla Stazione di Oria e da Francavilla Fontana, che hanno proceduto a verificare quanto accaduto e a mettere in sicurezza le armi e i materiali in dotazione alla pattuglia coinvolta nell’incidente. Anche il comandante della Compagnia, cap. Nicola Maggio, e il comandate di Stazione, Roberto Borrello, hanno preso parte alle operazioni.

Un’agente della Polizia Municipale di Oria è intervenuta per effettuare i rilievi. Grazie ad essi e alle testimonianze raccolte, sarà accertata la dinamica, per comprendere se oltre alla mancata precedenza da parte dell’automobilista, i militari procedessero a velocità sostenuta e se avessero  o meno i segnalatori di emergenza.

Si tratta del terzo incidente stradale piuttosto serio che coinvolge i Carabinieri a Oria in un anno e mezzo, gli altri e due erano accaduti a ottobre 2013 e novembre 2013.

Oria: pattuglia dei carabinieri coinvolta in incidente stradale

COMMENTA L'ARTICOLO