Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Oria: partito il corso biennale di teologia per laici

Cultura, Religione

Scritto da il 17 Gennaio 2012 - 18:08

Un momento della lezione di liturgia tenuta da don Fernando Dellomonaco

È partito ieri, lunedì 16 gennaio, il nuovo anno accademico del corso biennale di teologia per laici tenuto dall’istituto superiore di scienze religiose “A. M. Kalefati” della Diocesi di Oria.

Il corso è stato attivato nella sua ciclicità biennale nel 2000, affiancando i corsi per il conseguimento del magistero in scienze religiose ormai in esaurimento per la diocesi oritana. Scopo del percorso biennale è promuovere la formazione dei laici in materie teologiche. Gli insegnamenti previsti nel primo anno del corso sono introduzione allo studio della Sacra Scrittura, teologia fondamentale, liturgia e teologia spirituale. Nel secondo anno sono presenti anche laboratori, con particolare attenzione alla dimensione pastorale dell’iniziazione cristiana.

Docenti del corso sono don Patrizio Missere (direttore), don Alessandro Mayer, don Fernando Dellomonaco e don Emanuele Balestra.

Le lezioni si tengono ogni lunedì dalle 16.00 alle 20.00 presso il Seminario Vescovile “San Carlo Borromeo” di Oria, sito in piazza San Giustino De Jacobis.

Oria: partito il corso biennale di teologia per laici

Argomenti correlati: , , , , ,

COMMENTA L'ARTICOLO