Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Oria ospite a Pompei in segno di amicizia

Informazioni

Scritto da il 21 Ottobre 2013 - 14:14

Stemma della Città di OriaSabato 19 e domenica 20 ottobre 2013, il Comune di Oria è stato ospite del Comune d Pompei, in occasione del 10° anniversario del conferimento del titolo di “Città di Pompei.

Alla presenza di autorità italiane e straniere l’“Amicizia” tra le due Città è stata consacrata dal tradizionale scambio di doni, presso Palazzo De Fusco.

Insieme ad Oria era presente il Comune di Ginosa, oltre che le Città gemelle di Pompei: Kionjou (Corea), Tarragona (Spagna), Latiano e Noto (Sicilia).

Nell’ambito dei festeggiamenti è stata conferita la cittadinanza onoraria a S.E. Mahmud Abbas, presidente dello Stato di Palestina e alla signora Claudia Koll, presidente dell’Associazione ONLUS ”Le Opere del Padre”. L’intera manifestazione è stata dedicata al Beato Bartolo Longo, fondatore della Valle di Pompei.

L’evento per il Comune di Oria, oltre che rappresentare una occasione importante di promozione della nostra Città, è un primo passo verso la futura collaborazione di dialogo e condivisione con la Città di Pompei, con la quale è stato siglato il “Patto di Amicizia”, per rafforzare i valori della cultura, delle Tradizioni e della Pace.

Oria ospite a Pompei in segno di amicizia

COMMENTA L'ARTICOLO