Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Oria: oggi tre giovani saranno ordinati diaconi

Religione

Scritto da il 18 Dicembre 2014 - 13:49

Oria, uno scorcio della Basilica Cattedrale

Oria, uno scorcio della Basilica Cattedrale

Oggi, giovedì 18 dicembre – feria del Tempo di Avvento, alle ore 20.00 nella Basilica Cattedrale di Oria, il vescovo Vincenzo Pisanello conferirà l’ordine sacro del diaconato ai tre giovani accoliti Ivan Cavaliere, Leonardo Dadamo e Giuseppe Prisciano.

Questa ordinazione avviene ad appena tre mesi di distanza dall’ultima, tenutasi lo scorso 6 settembre nella stessa Cattedrale, in cui è divenuto diacono l’oritano don Pasquale Dellomonaco e il francavillese don Federico Vincenti.

Giuseppe Prisciano è di Avetrana e appartiene alla parrocchia del Sacro Cuore. Ha seguito il regolare percorso di formazione nel Pontificio Seminario Regionale “Pio XI” di Molfetta, frequentando gli studi filosofici e teologici presso la Facoltà Teologica Pugliese; dallo scorso settembre è collaboratore nella parrocchia “San Francesco di Paola” in Oria, dove coadiuva il parroco don Tommaso Prisciano.

Ivan Cavaliere, 24 anni, è di Latiano e appartiene alla parrocchia della Collegiata di Santa Maria della Neve. Ha iniziato il suo percorso di formazione nel Seminario vescovile “San Carlo Borromeo” di Oria, proseguendolo poi nel Pontificio Seminario Regionale “Pio XI” di Molfetta; ha frequentando gli studi filosofici e teologici presso la Facoltà Teologica Pugliese; dallo scorso settembre è collaboratore nella Basilica Cattedrale di Oria, dove coadiuva l’arciprete mons. Barsanofio Vecchio.

Leonardo Dadamo, nato nel 1990, è di Manduria e appartiene alla parrocchia della Collegiata della Santissima Trinità. Anch’egli ha iniziato il suo percorso di formazione nel Seminario vescovile “San Carlo Borromeo” di Oria, proseguendolo poi nel Pontificio Seminario Regionale “Pio XI” di Molfetta; ha frequentando gli studi filosofici e teologici presso la Facoltà Teologica Pugliese e dallo scorso settembre è collaboratore della parrocchia “San Vincenzo de’ Paoli” di Villa Castelli, dove coadiuva il parroco don Antonio Andriulo.

Particolare la frase che i tre ordinandi hanno scelto per annunciare il proprio diaconato: “Benedetto il Signore, Dio d’Israele; egli solo compie meraviglie” (salmo 71).

Oria: oggi tre giovani saranno ordinati diaconi

Argomenti correlati: , , ,

COMMENTA L'ARTICOLO