Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Oria: oggi l’ultimo saluto a don Giovanni Zanzarelli

Religione

Scritto da il 3 Aprile 2014 - 11:46

image

È scomparso ieri all’eta di 86 anni il sacerdote oritano mons. Giovanni Zanzarelli, figura unanimemente apprezzata e nota in tutta la Diocesi.

Don Giovanni era nato a Taranto il 24 luglio 1927 e fu ordinato sacerdote il 16 luglio 1954. Ha svolto il suo ministero in diversi comuni della Diocesi di Oria: storici sono gli avvenimenti che si verificarono nel 1968 a Erchie, quando la popolazione mise in atto una vera e propria rivolta per impedirne il trasferimento nella parrocchia del Sacro Cuore di Latiano, dove restò fino al luglio 1982, quando venne nominato parroco della comunità di San Francesco di Paola in Oria. Lasciò il ministero parrocchiale nel 2002 per raggiunti limiti di età; conservò la cura della rettoria di Santa Lucia e il ruolo di notaio della Curia diocesana, incaricato della sezione matrimoni, rimanendo in alacre attività fino a novembre dello scorso anno.

I funerali saranno celebrati oggi alle 16:30 nella chiesa di San Barsanofio, sede della parrocchia di San Francesco di Paola, dove la salma del presbitero è esposta da questa mattina.

Oria: oggi l’ultimo saluto a don Giovanni Zanzarelli

COMMENTA L'ARTICOLO