Questo sito utilizza Cookie propri ed esterni, anche a scopo pubblicitario e di profilazione. Continuando a navigare accetti il servizio.

CHIUDI

Oria.info Notizie

Oria: oggi il VI raduno internazionale della famiglia Galiano

Altro, Cultura

Scritto da il 23 agosto 2015 - 11:51

Screenshot_2015-08-23-11-41-06-1Oggi, domenica 23 agosto, avrà luogo a Oria in contrada Sottoparabita il sesto Raduno biennale della famiglia Galiano (ceppo Pitocco) le cui ramificazioni ormai si sono estese in varie regioni italiane e all’estero. 

Promotore e principale organizzatore è l’oritano prof. Angelo Galiano, autore di studi e pubblicazioni sulle tradizioni del territorio. 

Rappresentanti di numerosi nuclei familiari racconteranno il loro vissuto recente e passato; nel centenario della prima Guerra Mondiale ricorderanno i loro 6 giovani che vi parteciparono, ma onoreranno anche gli altri 18 militari di ieri e di oggi appartenenti ai vari Corpi delle Forze Armate; alcuni musicisti di famiglia eseguiranno musiche e canti con il polistrumentista maestro Vladimiro Galiano; l’astrofisica Anna Galiano introdurrà la discussione sul fenomeno della dispersione luminosa, sulle tante applicazioni proposte dalla tecnologia, considerando che questo è l’Anno Internazionale della Luce.

Per approfondimenti sulla famiglia consultare il sito www.famigliagaliano.it

 

Oria: oggi il VI raduno internazionale della famiglia Galiano

Argomenti correlati: ,

COMMENTA L'ARTICOLO